lollo338
Jul 16 2011, 05:28 PM
Ciao a tutti! Innanzitutto spero di scrivere nella sezione giusta e mi scuso se ho sbagliato, ma non sapevo dove aprire il topic.
Comunque ritornando a noi, quest'estate finalmente vado in India e volevo cogliere l'occasione per aggiornare o meglio espandere il mio corredo mobile comprandomi un treppiede e uno zaino che mi seguirebbero durante tutte le mie escursioni e viaggi.
Per quanto riguarda il cavalletto, ne cercavo uno veramente portatile e da "battaglia". Ho letto un sacco di discussioni al riguardo, ma non ne ho trovato uno che facesse al caso mio, o sono troppo bassi, o fuori budget... Ne volevo uno che mi segua ovunque senza farsi notare ma che non mi faccia dannare se si rompe, poichè posso già prevedere che non riceverà i migliori trattamenti.
Inoltre mi stavo guardando in giro per cambiare il mio tenba. L'ho sempre usato per portare in giro l'attrezzatura, ma è troppo scomodo e sopratutto mi fa perdere troppo tempo. So che sarebbe meglio una borsa, ma visto che comunque con lo zaino ci giro lo stesso cercavo una soluzione tutto in uno anche perchè più viaggio leggero meglio sto e ogni tanto è proprio una necessità!
Non cercavo infatti uno zaino prettamente fotografico ma uno che abbia anche un compratimento fotografico, accessibile facilmente, infatti di solito mi muovo con macchina + obbiettivo, un secondo obbiettivo, memory card e filtri.
Grazie mille a tutti!
andreanardi77
Jul 16 2011, 06:05 PM
Ciao, io ho questo: Lowepro - SlingShot 200 AW. Ci metto comodamente d7000 con 18-200 montato, 35 1.8, sb-700, caricabatterie per pile flash e tutta la cavistica della reflex
pql89
Jul 16 2011, 10:49 PM
io non ti posso aiutare ma ti dico che sono geloso anche di te... l'asia è uno dei miei sogni!
simonespe
Jul 16 2011, 11:01 PM
ciao....
ti consiglio di dare un'occhiata a questo zaino...o chiaramente ai modelli più piccoli...
linke a questo tripod
linkdi certo non li regalano......
ma spendi una volta sola di sicuro
riccardobucchino.com
Jul 17 2011, 01:57 AM
per i viaggi dove il cavalletto è fondamentale io porto il manfrotto 055xprob con la testa micrometrica 410 manfrotto, per i viaggi leggeri ho una manfrotto superclamp 035 (sarebbe una specie di morsetto che può ancorarsi saldamente a tubi e superfici piane come tavoli, panchine etc) questa porta un carico massimo di 15 kg e pesa 250 grammi, come testa mi porto la mia nuova Kj-7 di triopo, una testa a sfera che pesa 200 grammi e porta 6 kg di carico, con soli 450grammi ho un "cavalletto" in grado di reggere pesi abominevoli, certo non si può mettere ovunque... ma basta trovare un palo, una panchina, una ringhera, una porta, un albero, un tavolo, insomma qualcosa di solido e ci si può ancorare, sta nello zaino ed non ingombra più di una lente piccola.
Alessandro Castagnini
Jul 17 2011, 07:38 AM
Sposto in Accessori.
Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.