Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ferriss76
Ciao a tutti,
da qualche giorno e senza motivo ho un problema con la mia d700, in pratica quando voglio usare il flash incorporato e quindi lo sollevo per poterlo utilizzare, la macchina non scatta.....
Ho provato a usare diversi obiettivi a pulire i contatti tra obiettivo e fotocamera ma niente da fare con flash sollevato non scatta.

Spero ci sia qualcuno che possa illuminarmi, altrimenti assistenza. Per fortuna � in garanzia....

Ciao a tutti
bergat@tiscali.it
Hai provato a cambiare la batteria?
ferriss76
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 17 2011, 03:06 PM) *
Hai provato a cambiare la batteria?

Si cambiato batteria e anche fatto il reset a due pulsanti....
larsenio
non scatta oppure scatta con ritardo?
Occhio rossi? Soggetto non a fuoco troppo vicino?
In che condizioni non scatta..
ferriss76
QUOTE(larsenio @ Jul 17 2011, 05:23 PM) *
non scatta oppure scatta con ritardo?
Occhio rossi? Soggetto non a fuoco troppo vicino?
In che condizioni non scatta..

Non scatta proprio, niente occhi rossi, il flash � impostato in maniera normale, la messa a fuoco non c'entra perch� se abbasso il flash la macchina scatta, � solo col flash sollevato che non scatta.....
Mah, prevedo che dovr� mandare in assistenza....
larsenio
QUOTE(ferriss76 @ Jul 17 2011, 11:40 PM) *
Non scatta proprio, niente occhi rossi, il flash � impostato in maniera normale, la messa a fuoco non c'entra perch� se abbasso il flash la macchina scatta, � solo col flash sollevato che non scatta.....
Mah, prevedo che dovr� mandare in assistenza....

se l'hai resettata non mi viene nulla :(
lucas67
Ma la spia di pronto flash si accende nel mirino?
CVCPhoto
L'unica cosa che mi viene in mente � provare a scattare in P e provare a guardare nel men� flash che impostazioni ha assegnato.

Il reset con due tasti non sempre resetta tutte le impostazioni. hmmm.gif

Carlo
larsenio
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 18 2011, 12:53 AM) *
L'unica cosa che mi viene in mente � provare a scattare in P e provare a guardare nel men� flash che impostazioni ha assegnato.

Il reset con due tasti non sempre resetta tutte le impostazioni. hmmm.gif

Carlo

stavo pensando ai tempi di sincroflash... che avesse spostato qualche settaggio TTL impostandolo in manuale eo altro....
CVCPhoto
QUOTE(larsenio @ Jul 18 2011, 12:59 AM) *
stavo pensando ai tempi di sincroflash... che avesse spostato qualche settaggio TTL impostandolo in manuale eo altro....

Quello che ho intuito anch'io. Ma senza aver la macchina sottomano � difficile stabilire qualsiasi ipotesi valida. Stiamo andando un p� per tentoni...

Carlo
ferriss76
Se potete ditemi che tipo di impostazioni del flash posso aver toccato, anche se poi non lo uso quasi mai, piuttosto uso l'sb 600 sulla macchina o in wireless usando il pilotaggio commander....
non riesco a capire cosa pu� essere successo....
t_raffaele
QUOTE(ferriss76 @ Jul 18 2011, 08:08 PM) *
Se potete ditemi che tipo di impostazioni del flash posso aver toccato, anche se poi non lo uso quasi mai, piuttosto uso l'sb 600 sulla macchina o in wireless usando il pilotaggio commander....
non riesco a capire cosa pu� essere successo....

A proposito di pilotaggio commander...com'� impostato attualmente il flash incorporato,
l'avrai mica lasciato come commander?? Prova a verificare che sia attivo come luce principale,su Ttl.

Ciao

Raffaele
ferriss76
QUOTE(liano @ Jul 18 2011, 08:57 PM) *
A proposito di pilotaggio commander...com'� impostato attualmente il flash incorporato,
l'avrai mica lasciato come commander?? Prova a verificare che sia attivo come luce principale,su Ttl.

Ciao

Raffaele

Si si � su ttl.... ho riguardato tante volte le impostazioni, ma niente da fare e sul manuale non parla di problemi del genere....
VROGAZZO
QUOTE(ferriss76 @ Jul 18 2011, 10:19 PM) *

Si si � su ttl.... ho riguardato tante volte le impostazioni, ma niente da fare e sul manuale non parla di problemi del genere....

scusa non e che fa solo una flesciata e la foto viene scura
ferriss76
QUOTE(VROGAZZO @ Jul 18 2011, 10:43 PM) *
scusa non e che fa solo una flesciata e la foto viene scura

No, nn scatta proprio
_Lucky_
QUOTE(ferriss76 @ Jul 17 2011, 01:38 PM) *
da qualche giorno e senza motivo ho un problema con la mia d700, in pratica quando voglio usare il flash incorporato e quindi lo sollevo per poterlo utilizzare, la macchina non scatta.....
........... non riesco a capire cosa pu� essere successo....

QUOTE(lucas67 @ Jul 18 2011, 12:21 AM) *
Ma la spia di pronto flash si accende nel mirino?

non hai risposto a questa domanda, che e' la piu' importante tra tutte.
se non si accende la spia di pronto flash la macchina "ovviamente" non puo' scattare........
ferriss76
QUOTE(_Lucky_ @ Jul 19 2011, 02:16 PM) *
non hai risposto a questa domanda, che e' la piu' importante tra tutte.
se non si accende la spia di pronto flash la macchina "ovviamente" non puo' scattare........

Ecco, giusto, non si accende, quindi problema del flash presumo, si sar� guastato? Potrebbe essere che qualcosa nella slitta per il flash esterno che ogni tanto uso, crei problemi?
_Lucky_
QUOTE(ferriss76 @ Jul 17 2011, 01:38 PM) *
... in pratica quando voglio usare il flash incorporato e quindi lo sollevo per poterlo utilizzare, la macchina non scatta.....

QUOTE(ferriss76 @ Jul 20 2011, 08:39 PM) *
Ecco, giusto, non si accende, quindi problema del flash presumo, si sar� guastato? Potrebbe essere che qualcosa nella slitta per il flash esterno che ogni tanto uso, crei problemi?

e non farti tirare la parole da bocca con le pinze........ rolleyes.gif
abbiamo capito che il flash interno non funziona...... ma se non apri il popup ed invece inserisci un flash esterno, la spia di pronto flash si accende, e il flash e la macchina scattano ? che tipi di flash hai inserito sulla slitta esterna o collegato alla presa syncro ? per caso qualcosa di "vecchio" che magari ha una tensione sul piedino di innesco pari a qualche centinaio di Volt ?
ferriss76
QUOTE(_Lucky_ @ Jul 20 2011, 09:04 PM) *
e non farti tirare la parole da bocca con le pinze........ rolleyes.gif
abbiamo capito che il flash interno non funziona...... ma se non apri il popup ed invece inserisci un flash esterno, la spia di pronto flash si accende, e il flash e la macchina scattano ? che tipi di flash hai inserito sulla slitta esterna o collegato alla presa syncro ? per caso qualcosa di "vecchio" che magari ha una tensione sul piedino di innesco pari a qualche centinaio di Volt ?

Ahahahah, hai ragione smile.gif
L'unico flash che uso e' sb600, e se inserisco quello funziona perfettamente, il problema l'ho solo con il flash incorporato, per la spia con il flash esterno devo controllare appena torno a casa wink.gif
_Lucky_
QUOTE(ferriss76 @ Jul 21 2011, 01:50 PM) *
L'unico flash che uso e' sb600, e se inserisco quello funziona perfettamente, il problema l'ho solo con il flash incorporato

e allora ti sei gia' risposto: la tua macchina ha il flash popup incorporato che non funziona.
Mandala in assistenza
ferriss76
QUOTE(_Lucky_ @ Jul 21 2011, 04:32 PM) *
e allora ti sei gia' risposto: la tua macchina ha il flash popup incorporato che non funziona.
Mandala in assistenza

La cosa che immaginavo alla quale non volevo credere... smile.gif
Grazie Lucky per le tue informazioni wink.gif

Grazie a tutti, la mia d700 in assistenza ci andr� dopo le vacanze estive wink.gif

Buone foto a tutti wink.gif
russello
QUOTE(larsenio @ Jul 18 2011, 12:59 AM) *
Quello che ho intuito anch\'io. Ma senza aver la macchina sottomano � difficile stabilire qualsiasi ipotesi valida. Stiamo andando un p� per tentoni... Carlo
Centro assistenza
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.