Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
mawii
Buon Giorno a tutti !
mi chiamo Luigi, e sono appena entrato sul forum. Sono entrato perch� da pochi giorni ho una coolpix L20, purtroppo senza manuale di istruzioni.
Sono andato sul sito di nikon, ed ho scaricato il manuale in PDF, ma una cosa non riesco a capire.... dal manuale pare che ci sia la possibilit� di fare foto " manuali ", cio�, scegliendo il TEMPO DI POSA e la SENSIBILITA', io ho provato a guardare sulla fotocamera, ma non ho trovato niente ! Mi potete aiutare ?

Grazie a tutti, Luigi
abyss
Ciao Luigi e benvenuto nella community smile.gif

La tua coolpix L20 � fondamentalmente una macchina automatica, in cui le regolazioni permesse al fotografo non comprendono, ad esempio, la scelta da parte del fotografo stesso di tempi e diaframmi.
Per avere queste regolazioni ci sono coolpix pi� evolute (e quindi anche pi� costose), nella serie "P" (es. P300, P7000, etc...).
Puoi comunque intervenire su alcuni parametri, come il flash, la compensazione dell'esposizione, etc..
Hai, soprattutto, le modalit� "scene", per guidare comunque la macchina verso un tipo di risultato piuttosto che un altro.
Sperimentale e vedrai che aiutano molto.

Ciao,
Pino
mawii
Ciao Abyss,

grazie per il benvenuto.... Peccato, sii che sono alle prime armi con la fotografia, ma un p� di cose ho letto, diciamo che di teoria messicano.gif ne ho, adesso volevo passare alla pratica.... Ma visto l' atrezzatura, meglio fare un passo alla volta... !
Ho letto che per le foto panoramiche, c'� un software che dovrebbe essere incluso, ( panoramik maker ) io non ho il cd, e sul sito nikon, non l' ho trovato.... cosa posso fare ?

Ho guardato i vari programmi, " SCENE " sono gi� abbastanza interessanti....

Da mercoled�, incominciamo a fare esperienza.....vacanzeee !! Grazie x l' aiuto, Luigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.