Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
spyone
aiuto,non riesco a caricare i file raw scattati con la d5000 ho provato con capture nx,con photoshop cs 2 e cs3,ma niente da fare. se c'� un angelo che mi aiuta.....
LucaCorsini
La sezione HELP � per aiuto sulla Piattaforma non per domande sul fotoritocco biggrin.gif
Comunque leggi qui
http://www.nikonclub.it/forum/SOFTWARE_Com...be-t209549.html
Antonio Canetti
dovresti aggionare Camera Raw vai sul sito di Adobe per controllare soprattutto se gli aggiornamenti di camera Raw supportino la D5000, non vorrei sbagliare, ma credo che non sia possibile perch� CS2 e CS3 iniziano a essere obsoleti, comunque vado a controllare anche io.

Antonio
Maurizio Rossi
Se vuoi rimanere con il software di casa Adobe,
per la tua D5000 devi installare CS4, con il suo relativo plugin aggiornato Camera Raw.
I software che possiedi come ti hanno gi� detto sono troppo datati.
Nel fratempo ci spostiamo in una sezione pi� consona per la continuazione.

Help--->Software e post.
sarogriso
QUOTE(spyone @ Jul 18 2011, 06:32 PM) *
aiuto,non riesco a caricare i file raw scattati con la d5000 ho provato con capture nx,con photoshop cs 2 e cs3,ma niente da fare. se c'� un angelo che mi aiuta.....

Per caricare intendi aprire o visualizzare i file raw?
Credo che per il momento ti basti Nikon View Nx2, da scaricare legalmente, gratuito e capace di visualizzare ,modificare e convertire qualsiasi Nef.
Il collegamento lo trovi in questa sezione:prima discussione in evidenza.

ciao
larsenio
scusate ma nessuno che ha consigliato il pi� banale di tutti?

Adobe DNG Converter
, gratuito ed in italiano, converti i nef in DNG che poi apri con Camera Raw del tuo Photoshop senza nulla perdere dall'originale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.