QUOTE(macchiar @ Oct 17 2005, 01:13 PM)
E' possibile scaricare sulla D70 una curva custom per la compensazione tonale di tutte le foto scattate. Ci� si ottiene definendo, tramite Capture (in modalit� Camera Control), la curva che determina la riporduzione del Master Channel (non � possibile settare i tre canali RGB separtatamente come si pu� fare in fase fase di elaborazione delle immagini). Anche il numero di punti su cui la curva � definita � limitato a 20 (e il punto centrale non pu� essere modificato).
In rete si trovano numerosi esempi di tali curva gi� costruite (ad esempio per simulare il comportamento di emulsioni chimiche).
Ovviamente i controlli e le correzioni che si possono effettuare il fase di post-processing delle immagini (sempre tramite Capture) sono molto superiori; anche queste correzioni possono comunque essere salvate e ricaricate nel programma (non nella macchina!); successivamente si possono riapplicare via batch a pi� foto contemporaneamente (meglio ovviamente se salvate in NEF).
Ciao
Grazie mille a tutti x le risposte....
Tutto nasce dal mio solito puntiglio "vecchio", cio� quello che vorrei uscissero dalla mia D70 foto migliori (nn definitive) alla prima e non dopo un forte lavoro con NC!!!
Il mio problema con le macro, anche spinte (fino a 3,5:1)� la ricerca della MASSIMA NITIDEZZA, CONTRASTO ECC ECC, cose che non trovo praticamente mai alla prima ma che tiro fuori in PP.
Non ho capito bene se posso mettere nella D70 un settaggio x me "standard" avendolo copiato con la funzione "copia" di NC dopo aver settato una foto come dico io!!!!
� chiaro che scatto sempre in nef!!!
Grassie
Cloude