murena88
Jul 19 2011, 04:46 PM
Salve, ho un problema quando salvo le foto su computer: al momento che le visualizzo nel display della mia reflex si vedono perfette (ho una D90) ma al momento del salvataggio su computer ci sono diverse foto che si rovinano, ma la cosa più strana è che, la stessa scheda di memoria inserita in un altro computer mi fa vedere sempre delle foto rovinate ma non sono più le stesse che visualizzavo nel computer di casa mia! Ho anche fatto vedere il computer ad un tecnico che mi ha detto che è tutto a posto sia ard disk che ram (non sono un genio di computer ma riesco comunque a lavorarci).
Grazie dell'aiuto
mko61
Jul 19 2011, 04:54 PM
"che si rovinano" non è un termine che tecnicamente consenta alcuna valutazione
dovresti dire esattamente quale è il difetto, oppure postare una foto "rovinata", altrimenti non possiamo aiutarti
Matteo Scagliola
Jul 19 2011, 04:55 PM
mmmh...
ma rovinate in che senso?
tipo "spezzate" a metà? Mezze girigie?
o semplicemente, "non belle"?
Come le salvi su PC?
tramite cavo usb dalla macchina o inserendo la scheda?
riccardobucchino.com
Jul 19 2011, 05:03 PM
raw e si evitano questi problemi!
stamprsist
Jul 19 2011, 05:49 PM
vorrei capire ke significano si rovinano?
CVCPhoto
Jul 19 2011, 05:56 PM
Non è che sul display della fotocamera sembrino perfette e con l'ingrandimento del monitor del pc cominci a vedere eventuali difetti di esposizione, contrasto o altro?
Scusa un attimo, prova a prendere una qualsiasi foto a caso postata in questo forum, la ingrandisci e la salvi sul tuo pc. Se aprendola la visualizzi identica, allora il tuo pc non ha nulla.
Il fatto poi di vederle diverse tra un monitor di un computer ed un altro è solo una questione di qualità e taratura dal monitor stesso.
Che ne dici di postare una delle tue foto che ti sembrano danneggiate così possiamo renderci conto?
Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.