Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Petrichor
Salve a tutti,
Volevo sapere cosa ne pensate di questo obiettivo.. Visto che ho soltanto un 18-55 e vorrei prendere un obiettivo maggiormente versatile..

Grazie
sandrofoto
QUOTE(Petrichor @ Jul 19 2011, 06:59 PM) *
Salve a tutti,
Volevo sapere cosa ne pensate di questo obiettivo.. Visto che ho soltanto un 18-55 e vorrei prendere un obiettivo maggiormente versatile..

Grazie

Ciao, ci sono una marea di discussioni riguardo a quest'ottica, se vai nel club troverai ogni risposta alle tue domande:

http://www.nikonclub.it/forum/CLUB_NIKKOR_..._VR-t99173.html

Comunque � il top su questa luminosit�, se lo trovi usato ti conviene di pi�.
Petrichor
Sono stato un po' affrettato.. xD.. Grazie mille per la risposta!!! smile.gif.. Ho visto che c'� un po' da leggere.. smile.gif.. Ancora grazie..
sandrofoto
Figurati, il mio era solo un suggerimento, tranquillo!
Sethman
Ha vagamente senso se proprio devi comprare un body in un kit.
E' buona nella sua tipologia di lente (forse la migliore) ma rende assolutamente fuori luogo l'acquisto singolo per via del prezzo assolutamente ingiustificato.

Quindi se stai per comprare un corpo macchina nuovo e vuoi prendere un kit solido di partenza pu� anche starci, ma da sola no, offre pochissimo in pi� rispetto ad un 18-105 ed � assolutamente fuori mercato come prezzo.
CVCPhoto
QUOTE(Petrichor @ Jul 19 2011, 06:59 PM) *
Salve a tutti,

Grazie

Prendi un 55-300VR e risparmi in termini di prezzo. Avrai una maggior copertura di focali, da 18 a 300, che ti permetter� di portare a casa scatti che col 16-85 non potresti fare.

Il 16-85 � tuttavia un ottimo obiettivo, molto ben costruito e dotato di una buona resa, ma se confrontato con il 18-55 non vedrai grandi differenze a livello delle immagini.

Il salto, quello vero, lo potrai fare con delle ottiche fisse o degli zoom professionali, come il 17-55 f/2,8 DX che usato lo trovi sugli 800 euro circa, anche meno e il 24-70 f/2,8 che tuttavia sul formato DX sarebbe un po' penalizzato sul lato grandangolo.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.