Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Cooperman
avrei trovato l'ottica a poco.
E' perfetta, per� senza paraluce, completa di tappi.

Come andrebbe in ottica reportage su D300s e D700 ?
giangi64 (carlo)
QUOTE(Cooperman @ Jul 19 2011, 08:34 PM) *
avrei trovato l'ottica a poco.
E' perfetta, per� senza paraluce, completa di tappi.

poco costosa con ottima resa, oddio reportage non � proprio la lente giusta, ma con fantas�a si puo' fare tutto laugh.gif
Cooperman
Quant'� il suo valore ?
dcipriani
QUOTE(Cooperman @ Jul 19 2011, 10:08 PM) *
Quant'� il suo valore ?

dai 100 ai 140 euro per la versione normale... io ne ho comprato uno x un mio amico sulla baia a 120 euro. Per la versione D che ha l'autofocus un po' pi� veloce si pu� arrivare a 150/160 euro. ciao
Carmine Ausiello
vale molto di pi� di quello che costa oggi.....e poi, ha le lenti di vetro vero...e non � a pompa.
rolubich
QUOTE(dcipriani @ Jul 19 2011, 10:16 PM) *
dai 100 ai 140 euro per la versione normale... io ne ho comprato uno x un mio amico sulla baia a 120 euro. Per la versione D che ha l'autofocus un po' pi� veloce si pu� arrivare a 150/160 euro. ciao

Il modello con apertura costante f/4 non � mai stata fatto in versione AF-D, � il modello f/4-5.6 che c'� in versione AF e AF-D.

Il valore � un po' pi� alto, difficile trovarlo sotto i 150�. Secondo me � leggermente migliore otticamente di quello con apertura variabile ma l'autofocus � pi� lento.
decarolisalfredo
Solo per l'autofocus che � lento, ma per le prestazioni � ottimo.

Il paraluce che non � compreso nella confezione, � l' HN24.
Kaiser Soze
QUOTE(Cooperman @ Jul 19 2011, 08:34 PM) *
...

Provata su D700 sia il modello f4 che quello a f4-5.6 e non ho trovato differenze abissali da farmi preferire l'una o l'altra... Entrambe buone come costruzione, il modello f4 costante � decisamente pi� grande, ma ha la ghiera per lo zoom, il modello f4-5,6 � invece a pompa, che pu� ad alcuni non piacere... Comunque se il prezzo � basso, intorno ai 150 euro, � sicuramente un buon acquisto... Magari non per street o reportage, almeno che tu non intenda qualche primo piano "rubato" o altro del genere...
lupo.na1964
QUOTE(Kaiser Soze @ Jul 20 2011, 07:13 AM) *
Provata su D700 sia il modello f4 che quello a f4-5.6 e non ho trovato differenze abissali da farmi preferire l'una o l'altra... Entrambe buone come costruzione, il modello f4 costante � decisamente pi� grande, ma ha la ghiera per lo zoom, il modello f4-5,6 � invece a pompa, che pu� ad alcuni non piacere... Comunque se il prezzo � basso, intorno ai 150 euro, � sicuramente un buon acquisto... Magari non per street o reportage, almeno che tu non intenda qualche primo piano "rubato" o altro del genere...

io ho il modello 4-5.6 af posso assicurare che � una bomba.
posto questa foto fatta con una d90 senza stare tanto a pensare all'esposizione ecc ecc.
ho altri primi piani ma sono persone che non mi appartengono quindi non posso postarne le foto, posso assicurare che gli altri scatti fatti con pi� calma � ragionamento sono molto pi� valdi di quello postato adesso.

giovanni
DEVILMAN 79

Ne esiste solo una versione Af, prodotto solo per 18mesi se non erro.....

Io lo possiedo, lo uso su D90 e F100, l'autofocus � lento sulla D90 ma non cos� tanto (certo non � un Af-s) sull'F100 � abbastanza veloce, ha il difetto di andare a fine corsa e penalizza la velocit� e la lente frontale che ruota. In compenso non si estende nella zommata, non � pesantissimo e non � molto grande (per farti un esempio � un po' pi� lungo del 16-85vr a 85mm. e leggermente piu pesante).

Non v� benissimo in controluce, quindi il paraluce (a vite) � quasi d'obbligo ma otticamente � ottimo.

Se vuoi faccio qualche scatto di test e te lo posto....

Qualche scatto della zingarata, senza pretese, gli unici che ho su clikon con quest'ottica... (e poi io sono una schiappa a fotografare...) Tutti a TA se non erro..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 714 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 624.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 652.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 870.5 KB

Vincenzo.
dcipriani

Quanto detto da me sopra si riferisce al AF 70-210 f/ 4-5.6 ... ottica che possiedo da tempo e di cui sono stato sempre molto soddisfatto sia per lo sfocato che per la resa dei colori molto piacevole.
Il 70-210 f4 non lo conosco e non posso giudicare.

Scusate per il lapsus ma non avevo letto bene nel titolo della discussione. rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.