Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Januarium
Dramma... Stamani, nel riporre in fretta la mia d3100 nel fodero, ho scordato lo sportellino della feritoia SD aperta, col risultato che si � spaccato... Sapete consigliarmi come comportarmi? Se mandarla in assistenza, trovare il pezzo su ebay, ecc ecc?
andreanardi77
Vai in un negozio specializzato e vedi se riescono ad aiutarti loro. Se la mandi in assistenza adesso, la rivedi a settembre inoltrato e addio foto delle vacanze. Almeno questo e\' quello che farei io. Ciao
89stefano89
non credo comprometta la funzionalit� della macchina, tienila cos� finche ne hai bisogno, quando non la usi per qualche tempo mandala in assistenza... o magari anche qualche bravo tecnico te la sa mettere a posto
Enrico_Luzi
cerca nella tua citta o nelle vicinanze un fotoriparatore
Antonio Canetti
se lo sportellino della D3000 � in vendit� lo trovi qua:

http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?m...;method=ricambi

se non � possibile e ti vuoi portare la fotocamera in ferie per poi riparla in un secondo tempo, sigilli il vano della schedina con del nastro adesivo per evitare che entrino corpi estranei e un infinit� do polvere e per scaricare le foto tramite il cavo USB.

Antonio
_Lucky_
non conosco la d3000 ma su alcune macchine l'apertura dello sportellino di accesso alla scheda di memoria spegne automaticamente la macchina.......
Januarium
QUOTE(_Lucky_ @ Jul 20 2011, 03:29 PM) *
non conosco la d3000 ma su alcune macchine l'apertura dello sportellino di accesso alla scheda di memoria spegne automaticamente la macchina.......

la macchina anche a sportellino apertofunziona egregiamente, poi, tra l'altro, mi � rimasto il pezzo di ancoraggio: in pratica � come se stesse chiuso lo sportellino, per� la feritoia SD � perfettamente accesibile.
Cercher� di pareggiare con del nastro adesivo, ma che rabbia, non riesco neanche a trovare il frammento, che magari lo mettevo ad incastro, o provavo ad incollarlo
Januarium
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 20 2011, 03:01 PM) *
se lo sportellino della D3000 � in vendit� lo trovi qua:

http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?m...;method=ricambi
se non � possibile e ti vuoi portare la fotocamera in ferie per poi riparla in un secondo tempo, sigilli il vano della schedina con del nastro adesivo per evitare che entrino corpi estranei e un infinit� do polvere e per scaricare le foto tramite il cavo USB.
Antonio

ho usato questo link, ti ringrazio, ora vediamo che succede...
Januarium
Riuppo qesta discussione per comunicarvi come � evoluta la situazione.

Il giorno in cui ho ordinato il pezzo su LTR, ho ritrovato, in auto, il frammento perduto! dry.gif

Purtroppo non ho potuto revocare l'ordine, e quindi ora a casa ho lo sportellino con tutto il sistema di fissaggio.

Attualmente comunque ho rimontato il vecchio sportellino, visto che tranquillamente resta fissato, grazie al pezzettino di metallo, alla staffa di ancoraggio.

Inoltre, ho l'impressione che per sostituire il tutto sia necessario APRIRE quasi l'intera macchina fotografica, cosa che mi invaliderebbe la garanzia: quindi, quando decider� di sostituirlo, sicuramente andr� in un centro assistenza Nikon, portando anche il pezzo di ricambio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.