Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
guarima
Buongiorno, qui sul forum si � sempre molto parlato delle doti di questa macchina..

Dei suoi "soli" 4Mpixel, della sua raffica, del suo corpo PRO..

Mi interessava per� capire se qualcuno di voi la utilizza ancora oggi per scopi.. professionali.

Mi pacerebbe capire cio� se c'� qualcuno che per qualche servizio SCEGLIE di utilizzare questa macchina e non altre, che sicuramente possiede.

Mi piacerebbe anche, se possibile, vedere qualche scatto fatto di recente.

Oltre alla velocit� nel postprodurre file di soli 4 MPixel rispetto ai file pi� "pesanti" delle recenti reflex e al corpo indubbiamente PRO, ci sono altri motivi che vi spingono ad utilizzarla?

Grazie

Marco
Rudolf Nikonland
Caro Marco, la risposta � no.

La Nikon D2H oggi (e gi� da qualche anno) � da considerare del tutto obsoleta.

Ai suoi tempi era la migliore cosa che avevamo ma purtroppo, guardando i risultati dei colleghi canonisti di fianco, in situazioni tipo palazzetto dello sport o pista di pattinaggio ci scendevano i lacrimoni dagli occhi.

Certo il corpo, la raffica, la capacit� di sparare tanto NEF di seguito ma ...
... risoluzione a parte, 640ISO sono sempre stati il limite massimo di questa macchine e solo a condizione di non sottoesporre.
Oltre un pianto, non per la grana grossa ma per i colori che viravano improvvisamente verso il rosso.

Oggi pu� avere un valore affettivo ma in termini di uso pratico anche in campo professionale pure una D7000 se la mangia a colazione (anzi, io ho fatto di recente serivzi di football dove la D7000 ha egregiamente accompagnato la D3 !).
pfiore
QUOTE(guarima @ Jul 20 2011, 09:37 PM) *
Buongiorno, qui sul forum si � sempre molto parlato delle doti di questa macchina..
Dei suoi "soli" 4Mpixel, della sua raffica, del suo corpo PRO..
Mi interessava per� capire se qualcuno di voi la utilizza ancora oggi per scopi.. professionali.

Purtroppo, nonostante sia ancora una rispettabile reflex, a parte fare qualche scatto per il Web, mi sa che la D2h non ha pi� senso di esistere. Io l'ho utilizzata di recente per puro diletto personale e devo dire che ancora oggi fa foto rispettabilissime, per� a livello professionale risente della progettazione datata.
In questo settore, l'obsolescenza solo in rare occasioni supera la soglia dei 5/7 anni...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.