Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
blades
Ciao a tutti cerco il manuale stampabile della d7000, qualcuno pu� aiutarmi?
Un grazie anticipato cerotto.gif
Paolo^72
QUOTE(blades @ Jul 20 2011, 10:26 PM) *
Ciao a tutti cerco il manuale stampabile della d7000, qualcuno pu� aiutarmi?
Un grazie anticipato cerotto.gif

prima registra un prodotto nikonc (fotocamera) e vai:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...vbVF4aip0ems%3D
pag 11 e trovi il manuale in pdf Pollice.gif
sarogriso
QUOTE(Paolo^72 @ Jul 20 2011, 10:56 PM) *
prima registra un prodotto nikonc (fotocamera) e vai:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...vbVF4aip0ems%3D
pag 11 e trovi il manuale in pdf Pollice.gif

E' gi� nikonista quindi prodotto gi� registrato,i pdf suggeriti sono protetti e in tutti i casi non divulgabili in forma diversa da quella scaricata, in caso usare questa via.

ciao
saro
Paolo^72
QUOTE(sarogriso @ Jul 20 2011, 11:19 PM) *
E' gi� nikonista quindi prodotto gi� registrato,i pdf suggeriti sono protetti e in tutti i casi non divulgabili in forma diversa da quella scaricata, in caso usare questa via.

ciao
saro

Se allora ha gi� registrato il suo prodotto, non avr� nessun problema a scaricarselo dall link suggerito essendo in facolt� di farlo. wink.gif

Ciao
buzz
per scaricare dal sito nikon europa occorre essere registrati anche l�, quindi deve fare una nuova registrazione su quel sito e poi pu� scaricare tutto quello che vuole.
sarogriso
QUOTE(Paolo^72 @ Jul 21 2011, 09:20 AM) *
Se allora ha gi� registrato il suo prodotto, non avr� nessun problema a scaricarselo dall link suggerito essendo in facolt� di farlo. wink.gif

Ciao

QUOTE(buzz @ Jul 21 2011, 09:36 AM) *
per scaricare dal sito nikon europa occorre essere registrati anche l�, quindi deve fare una nuova registrazione su quel sito e poi pu� scaricare tutto quello che vuole.

Giusto,ma lui li vuole stampabili, e non solo scaricabili.
Mauro1258
Nikon mette a disposizione dei clienti i manuali dei suoi prodotti in formato elettronico PDF, tuttavia i manuali sono protetti da COPYRIGHT ed quindi � VIETATA la duplicazione e riproduzione.

Se uno ha ricevuto la macchina con un manuale in lingua diversa dall'Italiano pu� farselo cambiare, Nikon ha un servizio apposta per questo.

andreanardi77
Nikon mette a disposizione dei clienti i manuali dei suoi prodotti in formato elettronico PDF, tuttavia i manuali sono protetti da COPYRIGHT ed quindi � VIETATA la duplicazione e riproduzione. Se uno ha ricevuto la macchina con un manuale in lingua diversa dall\'Italiano pu� farselo cambiare, Nikon ha un servizio apposta per questo.
Ed e\' anche molto efficiente. Io avevo il manuale dell\'SB-700 in tedesco; l\'ho spedito seguendo le indicazioni trovate sul sito nikon europe e dopo 10 giorni mi e\' arrivato il manuale in italiano nuovo. Il manuale in altra lingua che spedisci, deve essere intatto e ben tenuto, praticamente pari al nuovo. Ciao
sarogriso
QUOTE(sarogriso @ Jul 24 2011, 02:59 AM) *

QUOTE(Mauro1258 @ Jul 24 2011, 06:47 AM) *
Nikon mette a disposizione dei clienti i manuali dei suoi prodotti in formato elettronico PDF, tuttavia i manuali sono protetti da COPYRIGHT ed quindi � VIETATA la duplicazione e riproduzione.

Se uno ha ricevuto la macchina con un manuale in lingua diversa dall'Italiano pu� farselo cambiare, Nikon ha un servizio apposta per questo.

QUOTE(andreanardi77 @ Jul 24 2011, 10:17 AM) *
Ed e' anche molto efficiente. Io avevo il manuale dell'SB-700 in tedesco; l'ho spedito seguendo le indicazioni trovate sul sito nikon europe e dopo 10 giorni mi e' arrivato il manuale in italiano nuovo. Il manuale in altra lingua che spedisci, deve essere intatto e ben tenuto, praticamente pari al nuovo. Ciao

Infatti,sulla terza risposta gi� trovava come farselo sostituire,
come scaricarselo in pdf non stampabile �ra gia chiaro.

ciao
buzz
QUOTE(sarogriso @ Jul 24 2011, 02:59 AM) *

mi sfugge qualcosa: ma se lo scarichi poi non lo puoi stampare?
raffer
QUOTE(buzz @ Jul 24 2011, 10:52 AM) *
mi sfugge qualcosa: ma se lo scarichi poi non lo puoi stampare?

Caro Francesco, purtroppo il manuale della D7000 in formato PDF � protetto dalla stampa! dry.gif

Raffaele
sarogriso
QUOTE(raffer @ Jul 24 2011, 11:05 AM) *
Caro Francesco, purtroppo il manuale della D7000 in formato PDF � protetto dalla stampa! dry.gif

Raffaele

Si esatto.non so da quale data � stata introdotta questa restrizione,in testa al pdf dopo l'estensione si nota riportato (Protetto),ma non su tutti, es:su manuali di alcune ottiche o su R1 C1 non viene messa in evidenza la protezione.
Sull'utilit� di questa restrizione ho per� i miei personali dubbi.

ciao

saro
Luigi_FZA
QUOTE(raffer @ Jul 24 2011, 11:05 AM) *

Raffaele

Anche se si possiede la versione PRO di adobe acrobat (quella che permette di editare per capirci)?
L.
raffer
QUOTE(Luigi_FZA @ Jul 24 2011, 11:21 AM) *
Anche se si possiede la versione PRO di adobe acrobat (quella che permette di editare per capirci)?
L.

Poich� non ho tale software non lo so. Se tu ce l'hai, prova. rolleyes.gif

Raffaele
Luigi_FZA
QUOTE(raffer @ Jul 24 2011, 11:29 AM) *
Poich� non ho tale software non lo so. Se tu ce l'hai, prova. rolleyes.gif

Raffaele

E' su alcune macchine che ho a lavoro, se e quando ne avro' l'opportunita' ..... ci provo.

Luigi
halloween.76
Sulla Baya ce ne sono a bizeffe, stampati e rilegati..

Una manciata di euro e passa la paura..! :-)
buzz
a me succede una cosa strana: se scarico il manuale, me lo mostra tramite browser e me lo lascia stampare. se lo apro in acrobat reader invece la stampa resta interdetta.
Per� adesso vengono gli scrupoli morali: se � vietato riprodurlo (ma poi perch�?) anche se si scopre un trucco non lo si dovrebbe fare...
Luigi_FZA
QUOTE(buzz @ Jul 24 2011, 11:38 AM) *
se � vietato riprodurlo (ma poi perch�?) ...

Ma se e' vero (e a quanto pare lo e') che basta inviare a NItal (credo) il manuale nella lingua diversa dall'italiano, (tral'altro anche ben tenuto) a me verrebbe da pensare come ad una misura atta a limitare la diffusione di prodotti rubati. Certo e' una misura minima ma pur sempre qualcosa.

L.
Antonio Canetti
anche qua io ero restio ai manuali in pdf e preferivo i catacei, adesso i pdf li trovo comodissimi soprattutto con "Trova" digiti la parola che t'interessa e rapidamente tele trova senza sfogiare per minuti interi il manuale cartaceo senza trovare risposta.

Antonio
halloween.76
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 24 2011, 11:49 AM) *
anche qua io ero restio ai manuali in pdf e preferivo i catacei, adesso i pdf li trovo comodissimi soprattutto con "Trova" digiti la parola che t'interessa e rapidamente tele trova senza sfogiare per minuti interi il manuale cartaceo senza trovare risposta.
Antonio

Esatto, se poi (come ho fatto io) lo carichi ad esempio su un iPhone, ce l'hai sempre a portata di mano.. :-)
raffer
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 24 2011, 11:49 AM) *
Antonio

Condivido! Pollice.gif
Comunque, escludendo il caso di materiale rubato, l'unica circostanza nella quale serve un mnuale stampato � quella dell'acquisto di un usato, stranamente privo del suddetto manuale. dry.gif

Raffaele
Luigi_FZA
Be li il problema e' leggerlo su quello schermetto!

L.
halloween.76
QUOTE(Luigi_FZA @ Jul 24 2011, 11:57 AM) *
Be li il problema e' leggerlo su quello schermetto!

L.

"schermetto" sicuramente pi� grande di qualsiasi display di casa NIKON e soprattutto con funzione zoom..
tongue.gif

Enrico_Luzi
il modo di stamparlo c�!
sarogriso
QUOTE(Horuseye @ Jul 24 2011, 12:49 PM) *
il modo di stamparlo c�!

Anche pi� di uno,ma negli avvisi dei manuali si sono dimenticati di elencarli, hmmm.gif hmmm.gif .................
Mauro1258
QUOTE(Horuseye @ Jul 24 2011, 12:49 PM) *
il modo di stamparlo c�!

E' ovvio che c'�, basta togliere la protezione dal PDF.
Io spiegavo solo i motivi per cui � protetto il PDF: perch� � vietata la duplicazione, cos� come � vietata la duplicazione dei dischi, ma li duplicano tutti....

sarogriso
QUOTE(Mauro1258 @ Jul 24 2011, 02:24 PM) *
E' ovvio che c'�, basta togliere la protezione dal PDF.
Io spiegavo solo i motivi per cui � protetto il PDF: perch� � vietata la duplicazione, cos� come � vietata la duplicazione dei dischi, ma li duplicano tutti....

In questo forum manca una sezione, che prevedo sar� un sicuro successone:
Un titolo potrebbe essere Cos� fan tutti blink.gif

(e anche tutte naturalmente) tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.