Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Fralu59
Ciao,
sono nuovo del forum e vorrei conoscere la vostra opinione sul futuro acquisto di un grandangolo.
Attualmente ho da poco tempo una D200 (prima reflex digitale) con AF 35-105 D della mia FM2.
Sento ovviamente l'esigenza di un grandangolo e pensavo allo zoom 18-70 DX O 18-105 dx che si trovano a prezzi abbordabili relegando quindi il 35-105 esclusivamente all'analogico.
Ho visto che si trova usato l 'AF 18-35 D a prezzi ragionevoli che mi consentirebbe di usarlo anche con l'FM2.
Che ne dite pu� essere una scelta ancora valida?

Grazie,
Luigi
giac23
QUOTE(Fralu59 @ Jul 21 2011, 06:09 PM) *
Ciao,
sono nuovo del forum e vorrei conoscere la vostra opinione sul futuro acquisto di un grandangolo.
Attualmente ho da poco tempo una D200 (prima reflex digitale) con AF 35-105 D della mia FM2.
Sento ovviamente l'esigenza di un grandangolo e pensavo allo zoom 18-70 DX O 18-105 dx che si trovano a prezzi abbordabili relegando quindi il 35-105 esclusivamente all'analogico.
Ho visto che si trova usato l 'AF 18-35 D a prezzi ragionevoli che mi consentirebbe di usarlo anche con l'FM2.
Che ne dite pu� essere una scelta ancora valida?

Grazie,
Luigi

Il 18-35mm AfD � un buon obbiettivo!
Se lo trovi ad un prezzo conveniente prendilo.
lucianoserra.d
L'AF 18-35 � un' ottica molto valida.
Ne ho posseduto uno per alcuni anni e se l'� cavata sempre benissimo.
E' un 'ottica poco tenuta in considerazione, ma a torto.
Io lo ho sostituito con un AF-S 16-35 solo perch� quest' ultimo dispone della funzione VR che mi permette qualche scatto in pi� con tempi lunghi a mano libera.
In ogni modo se sei giovane, come penso e quindi avendo la mano ferma, anche con il 18-35 puoi scattare comodamente ad 1/8 ed avere foto ferme.
Con un minimo di appoggio puoi scattare ad 1/4. Con i grandangoli si pu�.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.