Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ikond700
Salve a tutti...

Stamattina mi sono recato dal mio "spacciatore di fiducia" con l idea di prendere 14-24 dando in permuta il mio sigma 50-500 piu' un 100 caff� circa,quando mi viene proposto anche il 17-35 nuovo Nital pero'aggiungendo un 200 caff� in piu'..e qua si che � nato un bel dilemma...!!! ph34r.gif
ho avuto solo modo di provare il 14-24 e ne sono davvero innamorato dell'ottica tranne che non si possono usare i filtri..� anche vero che il 17-35 ha sempre il suo fascino.....!!

Voi cosa consigliate?
maurizio angelin
QUOTE(Stefanodivers @ Jul 23 2011, 03:47 PM) *
Salve a tutti...

Stamattina mi sono recato dal mio "spacciatore di fiducia" con l idea di prendere 14-24 dando in permuta il mio sigma 50-500 piu' un 100 caff� circa,quando mi viene proposto anche il 17-35 nuovo Nital pero'aggiungendo un 200 caff� in piu'..e qua si che � nato un bel dilemma...!!! ph34r.gif
ho avuto solo modo di provare il 14-24 e ne sono davvero innamorato dell'ottica tranne che non si possono usare i filtri..� anche vero che il 17-35 ha sempre il suo fascino.....!!

Voi cosa consigliate?

Cosa ci devi fare (prevalentemente)?
Parliamo di due ottiche apparentemente simili ma in realt� diverse sia come impostazione che come anno di nascita (e quindi di tecnologie adottate).
L'uso prevelente assieme al tuo stile fotografico dovrebbero farti propendere per l'una o l'altra.
Io ho scelto il 14-24 ma questo non fa testo per tutti

Maurizio
marce956
Per farti un'idea delle caratterisctiche e delle diifferenze tra le due ottiche ti consiglio di cercare in questa sezione: ci sono alcuni post che ne parlano ampiamente, si parla anche del 16-35 f4...
ikond700
Prevalentemente ci farei paesaggi,in quanto amo la montagna e l'alta quota...pero' devo considerare che spesso mi muovo fra londra e parigi...ho appena testato un esemplare usato che con 1200 caff� me lo portavo a casa ma non mi ha convinto la ghiera della messa a fuoco che "Grattava"un po troppo per i mie gusti.
Ho visto e provato anche il 16-35 ma non so perch� ma non mi dice nulla..anche se in compenso avrei la possibilita' di montare filtri.

Sono propio in altomare ph34r.gif e domani parto che �vado in quota a fare un po di scatti!! ph34r.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.