Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
dxmat
Ecco, sarebbe perfetto se mantenessero peso ed ingombri della versione AF-D...
...chiss� se faranno mai un'aggiornamento del 180mm.
Per carit� l'AF-D � stupendo ma la velocit� di messa a fuoco penalizza (in certe situazioni) non poco questo gioiello.
Magari senza N
Luigi_FZA
Su cosa lo usi?

Luigi
klain
Penso che il 180 cos� com'� ora non subir� aggiornamenti, � sufficientemente veloce pur non essendo S, ed il VR ne comprometterebbe inutilmente la leggerezza.
Vedrei meglio il VR sul 300 f4....ma anche questo fa parte dei desiderata!
Luigi_FZA
Infatti, prima su DNovanta, ora su Settecento, il 180 io l'ho sempre trovato abbastanza veloce nella maf.

L.
Gigetto1991
perche spendere tanti soldi per un obiettivo fisso che puoi usare solo in certe condizione e non uno zoom che ha praticamente la stessa qualit� di immagine ma molto pi� versatile? si � fatto tanto per arrivare agli obiettivi zoom e adesso rivolete indietro i fissi...che cosa strana
Luigi_FZA
Gigi, (mio omonimo)

dammi retta non sono la stessa cosa. Il 180 e' una vera regina tra le lenti di casa Nikkor, se cosi non fosse non ci sarebbero diverse persone che possiedono sia il 70 200 (VR1 nel mio caso) e ...... La regina.
Non ha senso stare a postare foto, la differenza la vedi soprattutto usando e comparando il 180 al 70 200 (ad esempio).
Luigi
sarogriso
QUOTE(Gigetto1991 @ Jul 24 2011, 11:31 AM) *
perche spendere tanti soldi per un obiettivo fisso che puoi usare solo in certe condizione e non uno zoom che ha praticamente la stessa qualit� di immagine ma molto pi� versatile? si � fatto tanto per arrivare agli obiettivi zoom e adesso rivolete indietro i fissi...che cosa strana

Ti sei dimenticato sicuramente di aggiungere che scherzavi,
vero???
tribulation

premesso che ogni opinione � lecita, non ho ben capito a quale zoom ti riferisca.
dxmat

Il 180 rimane leggero, poco ingombrante e sufficentemente discreto... con una qualit� ottica davvero elevata.
Certo, gli ultimi zoom di fascia alta hanno una bella qualit�... ma pesano molto e non in tutte le occasioni si possono brandeggiare delle bestie simili.

Penso che il 180 cos� com'� ora non subir� aggiornamenti, � sufficientemente veloce pur non essendo S, ed il VR ne comprometterebbe inutilmente la leggerezza.

Credo anch'io. Il problema � che quando perde il fuoco il sistema AF va un p� in crisi, la corsa � piuttosto lunga e velocit� di MAF decresce.. comunque rimane utilizzabile in molti ambiti a patto che il soggetto non sia troppo veloce o irregolare nei movimenti.
Del VR non ne ho mai sentito la necessit�... e l'ho utilizzato spesso per foto di rock band in condizioni di luce assai critiche.

aculnaig1984

In tutte le cose si pensa sempre che quello che verr� sar� migliore di ci� che si ha adesso. Ma solo quando hai in mano ci� che sognavi ti accorgi di quanto si stava meglio prima, ti rendi conto che prima avevi tutto quello che poteva servire e nn te ne accorgevi, quindi vorresti tornare indietro.........

Per fortuna i fissi c sono ancora e si pu� tornare indietro... messicano.gif

Gianluca
Luigi_FZA
QUOTE(dxmat @ Jul 24 2011, 10:05 AM) *
Magari senza N

.... e questa la vedo dura ...... se mai decidessero di metterci le mani, che fanno si fermano a meta'?
Ci sono e quindi via con i Nanetti!!

tral'altro c'e' anche questo tra le cose positive che mi fanno apprezzare sta lente, alla fine se voglio un "effetto Nano" mi accontento con il portare su saturo i controlli on camera.
Maurizio Burroni
Economico , lo trovi usato bellissimo a relativamente pochi euro , pratico , di gran qualit� , cosa vuoi di pi� ? Lasciamolo come � ....
decarolisalfredo
Lo schema ottico del 180 AF � quello che lo rende cos� "fantastico", metterci in mezzo delle lenti che vibrano non sarebbe pi� la tessa cosa.

Quando tirate fuori argomenti simili, dovreste dire: vorrei un obiettivo sui 200mm con il motore incorporato, il VR e che raggiunga la qualit� dell' AF 180.
mirco mugnai

Perch�..?? perch� il 180 sarebbe sempre in borsa assieme con l'85 e il 35 o il 20, troppo sugo con quel vetro... e non ti fa rimpiangere di lasciare nell'armadio 2000� del 70-200 vr2 che uso quando la situazione richiede la praticit� dello zoom e le ottime prestazioni AF-s.

Il 180 per me resta davvero nella cerchia degli invendibili...

Ciaoo
Luigi_FZA
QUOTE(Mirco Mugnai @ Jul 28 2011, 01:18 PM) *
Perch�..?? perch� il 180 sarebbe sempre in borsa assieme con l'85 e il 35 o il 20, troppo sugo con quel vetro... e non ti fa rimpiangere di lasciare nell'armadio 2000� del 70-200 vr2 che uso quando la situazione richiede la praticit� dello zoom e le ottime prestazioni AF-s.

Il 180 per me resta davvero nella cerchia degli invendibili...

Ciaoo

Credevo di essere l'unico "sprecone" che lascia spesso il 70 200 (VR1 nel mio caso) a dormire nell'armadio e gioca con la Regina ....... 180.

L.
Ales84
si � fatto tanto per arrivare agli obiettivi zoom e adesso rivolete indietro i fissi...che cosa strana

Gli ultimi due obiettivi presentati dalla nikon sono fissi... che cosa strana.
zUorro
IL 180mm � L'UNICO obiettivo, insieme all'85mm f1.4 che NON TOLGO MAI DALLA BORSA.

si usa poco, si usa solo in certe occasioni, ma quando si usa � MERAVIGLIA!
klain
QUOTE(Luigi_FZA @ Jul 28 2011, 01:25 PM) *
Credevo di essere l'unico "sprecone" che lascia spesso il 70 200 (VR1 nel mio caso) a dormire nell'armadio e gioca con la Regina ....... 180.

L.

IDEM !!!! rolleyes.gif
labeo
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 24 2011, 05:35 PM) *
Lo schema ottico del 180 AF � quello che lo rende cos� "fantastico", metterci in mezzo delle lenti che vibrano non sarebbe pi� la tessa cosa.

Quando tirate fuori argomenti simili, dovreste dire: vorrei un obiettivo sui 200mm con il motore incorporato, il VR e che raggiunga la qualit� dell' AF 180.

Parole sante!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.