dnovanta
Jul 24 2011, 12:53 PM
Mauro Va
Jul 24 2011, 01:26 PM
Il militare sta evidentemente, pensando alla propria epistola, questa volta solo caratteri nero su bianco, ma la scena generale f� intravedere che le comunicazioni, purtroppo, non sempre sono scritte.
ciao Mauro
dnovanta
Jul 24 2011, 02:20 PM
QUOTE(mauro 33 @ Jul 24 2011, 02:26 PM)

....... purtroppo.......
ciao Mauro
quel
purtroppo e' il centro, per me...
un militare che scrive una lettera a macchina...e' un segnale triste!!!
grazie Mauro!!!
Bianca
Alex20
Jul 24 2011, 04:34 PM
Puoi dirci qualcosa di pi� su questo scatto ???!!!
Alex
marce956
Jul 24 2011, 05:01 PM
S�, lo scatto � bello, ma puoi dirci qualcosa di piu'?
Tot� Toscano
Jul 24 2011, 05:06 PM
Ciao Bianca, anch'io vorrei sapere qualcosa su questa foto, grazie!
Antonio Canetti
Jul 24 2011, 05:15 PM
QUOTE(Alex20 @ Jul 24 2011, 05:34 PM)

Puoi dirci qualcosa di pi� su questo scatto ???!!!
Alex
QUOTE(marce956 @ Jul 24 2011, 06:01 PM)

S�, lo scatto � bello, ma puoi dirci qualcosa di piu'?
scusate, ma questo scatto va preso cos� com'�, permette alla fantasia di partire e di costruire una personale storia, magari diversa da quello che ha pensato l'autrice, sapere di pi� se lo scatto � ricostruito, se � un esercitazione militare, non ha importanza la foto sta in piedi da sola
brava Bianca!!!
Antonio
Mauro Va
Jul 24 2011, 05:45 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 24 2011, 06:15 PM)

.................................scusate, ma questo scatto va preso cos� com'�, permette alla fantasia di partire e di costruire una personale storia.................................
brava Bianca!!!
Antonio
Da conceptual:"Far esprimere a oggetti reali tramite una fotografia, un concetto lontano dalla loro fisicit� e dal loro senso quotidiano.
Quando tramite la fotografia "si allude" visivamente a qualcosa senza esplicitare, quando si costruiscono metafore attraverso la fotografia.."
Mauro
Alex20
Jul 24 2011, 06:33 PM
Al mio dirci qualcosa di pi� deve essere attribuito un significato molto meno profondo... una macchina da scrivere degli anni '60 forse, che ormai si pu� trovare solo in qualche mercatino di strada, immortalata in un'immagine di oggi.... e siccome Bianca non costruisce i propri scatti a tavolino mi viene spontaneo chiederle qualcosa di pi� su questo scatto.
Tutto ci� a prescindere dalla lettura dell'immagine che � e resta un'immagine piena di significati ....
Scusa Bianca l'innocente curiosit� !!!
Alex
marce956
Jul 24 2011, 07:53 PM
S�, Bianca, anch'io non posso stare cos�....
dnovanta
Jul 25 2011, 09:03 PM
si tratta di una foto scattata sabato scorso a Peschiera del Garda, in occasione di una manifestazione di rievocazione storica sulla seconda guerra mondiale.
c'erano persone rappresentanti di diverse sezioni militari, tedesche, italiane, inglesi russe ecc.....
accampamenti e marce dimostrative, oltre ad una serie di esposizioni di oggetti d'epoca.
le divise sono in parte originali e in parte ricostruite fedeli all'originale.
la cosa piu' bella di queste manifestazioni e' vedere "soldati" delle diverse "nazioni" che tra una marcia e l'altra se ne vanno a bere una birra insieme.....
grazie a tutti per il passaggio e i commenti!
Bianca
GiovanniValentino
Jul 25 2011, 09:54 PM
uno scatto che si presta a molte interpretazioni...
hai saputo cogliere un ottimo momento...
complimenti Bianca...
un caro saluto, Giovanni
Alex20
Jul 25 2011, 10:05 PM
Grazie Bianca per aver soddisfatto la mia/nostra curiosit�....
Per quanto mi riguarda, dopo quanto detto, la foto � ancor pi�
conceptualmente valida
ed ancora una volta brava, brava, brava...
Un saluto
Alex
maxbunny
Jul 25 2011, 10:15 PM
Secondo il mio modesto giudizio questa foto � favolosa, da vero reportage.
maurus
Jul 26 2011, 04:56 PM
Ciao Bianca
Per me il momento colto � molto intenso, lo sguardo del militare � per me una porta che apre in un mondo di sensazioni e sentimenti che tante volte si vorrebbero condividere racchiudendole in una lettera, ma che di fatto nessuna macchina da scrivere o computer sia mai stato e/o sar� in grado di appagare, purtroppo!
Per me questa volta � da premiare unitamente all'ormai gi� pluricollaudato superocchio, una buona dose di sensibilit�, almeno secondo la mia interpretazione.
Maurizio
dnovanta
Aug 4 2011, 07:28 PM
grazie ancora
Biabca
raffaelerossiello
Aug 5 2011, 10:47 AM
Robert Capa - docet!! Ottimo Bi!!
La tendenza a fotografare qualunque cosa in occasione delle manifestazioni � forte, tu invece hai saputo cogliere non solo un aspetto testimoniale di uno stato d'animo, quello del militare/furiere, che alla macchina pensa cosa a scrivere ma anche l'aspetto della ripresa che rafforza la drammaticit� di un evento come quello bellico.
Grande Bianca.
Raffa
dnovanta
Aug 7 2011, 10:05 AM
grazie Raffa!!!
Bianca
roberto depratti
Aug 12 2011, 07:21 PM
[quote name='Dnovanta girl' date='Jul 24 2011, 03:20 PM' post='2556328']
quel purtroppo e' il centro, per me...
un militare che scrive una lettera a macchina...e' un segnale triste!!!
...anche perch� ogni volta potrebbe essere ...l'ultima.
Brava Bianca, molto bello.
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.