Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
danielsann
Ciao...

dovrei realizzare un piccolo servizio fotografico ad un gruppo musicale locale che presto diventera' famoso, andranno ad incidere il loro pirmo disco a torino...

Mi e' stato questo incarico, non immaginate la responsabilita' che mi sento addosso....

Dovrei realizzare la foto per la copertina del CD ed in piu' le foto per il loro sito internet.

Mi dareste qualke consiglio ????

Grazie

Daniele ....#
Fabio Capoccia
Puoi iniziare a trovare qualche consiglio in questo 3D aperto da Ciro207

Link WB

wink.gif
padrino
Fabietto Ti ha dato un ottimo consiglio... Guarda le foto di Ciro207... Sono molto belle... Capisco peṛ, che per la copertina del CD non userai foto del gruppo in azione, ma qualcosa di fantasioso... Allora...

Che tipo di musica fanno? Da questo dipende anche le tonalità che dovrai dare agli scatti, penso... Comunque fai anche foto ai particolari, alle mani mentre suonano, agli strumenti, ecc..ecc..

Se suonano rock, opterei per sfondi neri e tonalità fredde, per esempio... jazz, rosso e tonalità calde... Insomma... Non è mica facile, eh!!!

Sono cavolacci tuoi!!! biggrin.gif
Ovviamente scherzo... Spero riusciremo ad aiutarTi!!
danielsann
Ciao padrino.....

allora, io non ho necessita' di scattare le foto direttamente sul palco, per quelle gia' ho provveduto...

devo realizzare degli scatti magari in sala prove, o su strada, di queste, una e solo una dovra diventare la copertina del loro primo CD che incideranno presto, credo entro fine anno.

Mi servivano idee, qualke taglio particolare, inquadrature di impatto.....

GRAZIE 1000

Daniele ....#
Fabio Capoccia
QUOTE(danielsann @ Oct 18 2005, 04:56 PM)
Mi servivano idee, qualke taglio particolare, inquadrature di impatto.....

*

Ciao Daniele, non ho mai fatto simili lavori al momento...ma se cerchi tagli d'impatto, guardando le tue ottiche...direi che ti servirebbe un grandangolo spinto o un 10.5mm.
mettici poi la fantasia...e penso proprio che qualcosa di interessante otterresti! wink.gif
danielsann
Purtroppo al momento mi devo accontentare delle ottiche che ho....

la pecunia scarseggia !!! GRAZIE .....#
lucaoms
QUOTE(danielsann @ Oct 18 2005, 04:17 PM)
Purtroppo al momento mi devo accontentare delle ottiche che ho....

la pecunia scarseggia !!! GRAZIE .....#
*

ciao o provi a lavorare un po con il 18-70 a minima focale....per usare un grandangolo, ma la distorsione ti creerebbe molto fastidio, allora cerca di arrangiarti con il buon 50ino a tutta apertura per lavorare con lo sfocato e facendo ritratti....del gruppo (il 50ino con f1.8 ed iso a 800 ti consente di fare qualche scatto un po piu particolare anche con una scarsa illuminazione..
ciao
padrino
Bè, rimani ovviamente in tema con cị che suonano... Se basano la musica su Rock Metal, vedi i temi della loro musica... magari fai qualche scatto in quell'ambito e poi giochi in post-produzione...

Che genere suonano?? I temi delle loro canzoni?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.