shaira
Jul 25 2011, 08:56 AM
Buon giorno a tutti..L'anno scorso mi hanno regalato la nikon coolpix s570 ma purtroppo ha sempre avuto un difetto nello zoom..e ho perso lo scontrino -.-' un classico insomma...praticamente quando cerco di zoomare non mette a fuoco, le foto non sono per niente nitide..vorrei sapere quale potrebbe essere il problema, se qualche impostazione o altro..quanto potrebbe costare sistemarla?
buzz
Jul 25 2011, 10:35 AM
nella norma prima si zoomma e poi si mette a fuoco, perch� nel movimento si spostano le lenti e cambia anche il piano di caduta del fuoco.
Quindi se, come credo di aver capito, metti a fuoco, poi muovi lo zoom sul soggetto precedentemente focheggiato, � normale che lo veda poi fuori fuoco.
prova a zoommare al massimo e poi a premere per met� il pulsante di scatto aspettando che l'�AF faccia il suo lavoro.
del resto se usi l'AF singolo la macchina non dovrebbe nemmeno scattare se non dopo aver messo a fuoco.
shaira
Jul 25 2011, 11:12 AM
ho provato a fare come dici, ma non funziona comunque..anche senza scattare la foto si vede tutto sfocato...se tengo premuto a met� il pulsante x scattare � la stessa cosa..probabilmente ci sar� qualcosa di rotto?
buzz
Jul 25 2011, 11:45 AM
non necessariamente.
Innanzitutto accertati di non avere impostato la macchina per la macro (il simbolo � quello di un tulipano)
poi vedi se mette a fuoco in maniera "normale" ma fai molta attenzione, dato che quando la foto � ampia la sensazione di nitidezza � superiore al normale.
Apri la foto fatta al computer e valuta.
Controlla bene le impostazioni di messa a fuoco, che siano settate su AF singolo, e magari con la conferma sonora (se c'�).
Leggi e studia bene il manuale prima di ricorrere all'assistenza
shaira
Jul 25 2011, 12:30 PM
grazie mille..prover� al pi� presto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.