Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
Gianluca Rasile
In un giorno d'estate, un p� nuvoloso, sul lungolago di Trevignano Romano, non c'� nessuno ... ad attendere la luce divina laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Nessuno ... ad attendere la luce divina (Nikon D7000 + Tamron 17-50 2.8) di Gianluca Rasile, su Flickr
buzz
Questo � perfettamente quello che io intendo come conceptual.
Una foto che pur mostrando una immagine concreta, porta a pensieri metafisici (concettuali) ben pi� elevati.
Gianluca Rasile
QUOTE(buzz @ Jul 25 2011, 11:18 AM) *
Questo � perfettamente quello che io intendo come conceptual.
Una foto che pur mostrando una immagine concreta, porta a pensieri metafisici (concettuali) ben pi� elevati.

Grazie del commento! grazie.gif

In effetti, anche se � un'immagine, se vogliamo, "banale", col titolo "Nessuno ... ad attendere la luce divina" e la luce che illumina la panchina "vuota", ho cercato di esprimere un mio pensiero, ma credo anche di altri come me, a riguardo della graduale perdita di religiosit� (e soprattutto dei sani principi)che si sta verificando nei giorni nostri.

Io non sono un tipo religioso, ma i sani principi non li perdo mai di vista, ma in un certo senso, quella panchina, � "vuota" anche per me.

Grazie ancora e buona giornata! guru.gif
Mario P.
QUOTE(g.rasile @ Jul 25 2011, 01:55 PM) *
.....Io non sono un tipo religioso, ma i sani principi non li perdo mai di vista, ma in un certo senso, quella panchina, � "vuota" anche per me.

Grazie ancora e buona giornata! guru.gif

Sar� ma questo titolo in pratica � Lc 18,8.
Ottimo lo spunto.
Gianluca Rasile
QUOTE(Mario P. @ Jul 25 2011, 03:14 PM) *
Sar� ma questo titolo in pratica � Lc 18,8.
Ottimo lo spunto.

Beh, il titolo mi � venuto fuori cos�, guardando la foto dopo la PP, ma il senso che volevo dargli era comunque questo ... grazie per la visita e per il commento! grazie.gif
Negativodigitale
Ottima immagine, � un Conceptual ineccepibile e strutturatissimo.

Paolo
Gianluca Rasile
QUOTE(Negativodigitale @ Jul 25 2011, 10:48 PM) *
Ottima immagine, � un Conceptual ineccepibile e strutturatissimo.

Paolo

Grazie anche a te per i complimenti e per la visita! guru.gif
Rinux.it
@ g.rasile: quella "luce" di cui parli o la si ha dentro o � inutile cercarla (o attenderla, come meglio credi) tra le nuvole. Quelli sono solo fotoni e nulla pi�.
Ah, dimenticavo: lo scatto mi piace, a prescindere.

Ciao,
Rinux
Gianluca Rasile
QUOTE(Rinux.it @ Aug 4 2011, 10:44 PM) *
@ g.rasile: quella "luce" di cui parli o la si ha dentro o � inutile cercarla (o attenderla, come meglio credi) tra le nuvole. Quelli sono solo fotoni e nulla pi�.
Ah, dimenticavo: lo scatto mi piace, a prescindere.

Ciao,
Rinux

Vero ... la fede (o la speranza, come la interpreto io ...) o si ha dentro o non si ha, e la foto � solo un pretesto per "sfiorare" questo tipo di concetto (sempre, come lo interpreto io ...): � chiaro che se guardiamo la foto con gli occhi "reali", la luce � solo un insieme di fotoni e nulla pi�, ma se a quella luce, invece, associamo un pensiero pi� profondo di fede o speranza che sia, allora il senso potrebbe cambiare, anche se l'immagine rappresentata nella foto � sempre la medesima.

Grazie anche a te per la visita e per il commento Pollice.gif
matrizPZ
guru.gif

trovo sempre interesse nei tuoi scatti, mi piace il modo in cui interpreti e il modo in cui scrivi con la luce.

ps: qualche divergenza solo sui soggetti in primo piano nei paesaggi (su questo ancora non mi hai convinto ) smile.gif

bravo Gianluca

Ciao Massimo
Gianluca Rasile
QUOTE(matrizPZ @ Aug 6 2011, 11:32 AM) *
guru.gif

trovo sempre interesse nei tuoi scatti, mi piace il modo in cui interpreti e il modo in cui scrivi con la luce.

ps: qualche divergenza solo sui soggetti in primo piano nei paesaggi (su questo ancora non mi hai convinto ) smile.gif

bravo Gianluca

Ciao Massimo

Grazie di cuore, davvero, per le tue belle parole! guru.gif

Sui paesaggi, hai ragione, diciamo che ho un mio modo di "vedere" e interpretare gli scatti ... diciamo che, a riguardo, io mi concentro molto sul taglio dell'inquadratura, che mi deve convincere nel suo insieme, senza pensare ai "vari elementi" che dovrebbero comporla, magari per suscitare interesse a chi le dovr�, spero, guardare.

Ma, d'altra parte, la fotografia d� sensazioni puramente soggettive e quando scatto una foto, � lecito che a me abbia dato qualcosa (altrimenti non l'avrei scattata! laugh.gif ), ma ad altri non trasmetta nulla! Pollice.gif
Alex20
Una bellissima immagine ancor pi� esaltata da un titolo ed un commento profondo

tanto di cappello

Alex
Gianluca Rasile
QUOTE(Alex20 @ Aug 7 2011, 08:48 AM) *
Una bellissima immagine ancor pi� esaltata da un titolo ed un commento profondo

tanto di cappello

Alex

Grazie, veramente troppo buono guru.gif
marce956
Interpretata ad ad arte, complimenti davvero Pollice.gif
Gianluca Rasile
QUOTE(marce956 @ Aug 13 2011, 09:47 AM) *
Interpretata ad ad arte, complimenti davvero Pollice.gif

Grazie! Sono contento che ogni tanto qualche scatto interessante e ben riuscito, riesco a tirarlo fuori texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.