Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Walter_83
Ho provato ad aprire alcuni jpg fatti con la mia 8800 con Nikon Capture 4.3 in ita... ho notato che le foto in anteprima me le visualizza regolarmente, quando invece le carico sul programma me le fa diventare in diverse tonalit� di viola, tipo un negativo... ho provato a "smanettare" tra le impostazioni di colore ma non ho risolto nulla. Non sono proprio un esperto... blink.gif

Nessuno sa come aiutarmi? Ringrazio tutti anticipatamente per l'interessamento!

grazie.gif
robyt
Ho fatto qualche prova ma non sono riuscito a replicare l'effetto.
Sarei curioso di vedere il jpeg originale, puoi postarlo?
Marco Negri
Queste problematiche insorgono quando il profilo colore settato non � identico agli applicativi utilizzati.
Hai provato attraverso il comando strumenti/opzioni a settarne l' esatto profilo, es: AdobeRGB98 ?

Un cordiale saluto.
Walter_83
Ho provato a cambiate tutti i profili di colore... sia quelli di Capture che Photoshop,

[attachmentid=31091]

ho provato anche a disinstallare e reinstallare il programma, ma niente!

Sono sicuro che si tratta di qualche problema di impostazione del colore con i software Nikon (anche Picture Project), non certo di filtri automatici o cose del genere, inoltre i medesimi file vengono aperti correttamente con qualsiasi altro programma di fotoritocco come quelli Adobe.

Vorrei specificare che il problema sussiste con qualsiasi file: Jpeg, Tiff, Nef.

Posto per esempio un file aperto con diversi programmi.

grazie.gif a tutti
Walter_83
file originale:
[attachmentid=31092]
file aperto con Nikon Capture 4.3 ita:
[attachmentid=31093]

Walter_83
file aperto con Picture Project:
[attachmentid=31094]
file aperto con Abobe Photoshop Elements 2.0:
[attachmentid=31095]
Walter_83
Nessuno sa nulla? AIUTO!!!!

grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif