ho da poco acquistato una D3s per lavoro e devo dire che � un'ottima macchina sotto tutti i punti di vista, ma lavorando in simultanea con una D700 e a volte anche con una 5D mkII mi sono accorto di una cosa .. ovvero, il range ISO che va da 4000 circa a 12800 sembra aumentare in modo non direttamente proporzionale rispetto alle sensibilit� ISO inferiori ai 4000 circa. Le differenze di sensibilit� si notano molto di pi� ai range pi� bassi. L'altro giorno ho utilizzato per un evento privato una D700 con 24-70 f2.8 e la D3s con il 70-200 f2.8 (quello vecchio, non gli ultimi), mi sono accorto che nella medesima condizione di luce avevo la stessa luminosit� fotografica utilizzando rispettivamente ISO 3200 per la D700 e ISO 8000 per la D3s, stessi diaframmi, stessi tempi. Capisco la differenza di lente che ovviamente incide sulla luminosit� complessiva, ma mi � sembrato comunque strano, ci sono circa 4700 ISO che li dividono.
Ci terrei a dire che sulla qualit� non ho nulla da dire, su quello non ho alcun dubbio rispetto alla D700, immagine molto pi� nitida e pulita.
Potrei anche sbagliarmi, non lo escludo, ma desidererei il parere di qualche altro possessore di questo corpo macchina, cos� da scambiarci un po di pareri in tutta tranquillit�