Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marcomigliori
Voi comprereste il 40mm avendo già il 35? Grazie
marcomigliori
Considerando che fondamentalmente io ci farei un po\' di macro e qualche ritratto sfruttando il rapporto 1:1. Ma mi chiedo se secondo voi vale la pena o se cmq pur essendo obiettivi diversi sono troppo vicini...? Graziemille
sandrofoto
QUOTE(Marcomigliori @ Jul 27 2011, 01:05 AM) *
Considerando che fondamentalmente io ci farei un po' di macro e qualche ritratto sfruttando il rapporto 1:1. Ma mi chiedo se secondo voi vale la pena o se cmq pur essendo obiettivi diversi sono troppo vicini...? Graziemille

Io al massimo lo sostituirei più che affiancarlo.
Certo sono due obiettivi per uso diverso, ma avendo il 35 se ti serve un macro punterei su focali più lunghe, anche se il prezzo è decisamente a favore del 40.
Marco Carotenuto
che tipo di macro devi fare? i 40mm sono molto corti per insetti vari..certo se il budget è basso, è un buon compromesso..ma guardati in giro ci sono dei buon tamron 90mm e tokina 100mm che sono validissimi!
robermaga
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jul 27 2011, 12:00 PM) *
che tipo di macro devi fare? i 40mm sono molto corti per insetti vari..certo se il budget è basso, è un buon compromesso..ma guardati in giro ci sono dei buon tamron 90mm e tokina 100mm che sono validissimi!

Concordo Pollice.gif . E nell'usato si trovano facilmente (baia e non) gli eccellenti AFD 60 e i precedenti 55 AIS manual focus ad ancora meno. Ma a questo punto occorre sapere su quale apparecchio lo monteresti.

Ciao
Roberto
marcomigliori
Graziemille, lo monterei su una d90 ma al momento il 40mm e\' l\'unico che mi affascinava x il rapporto 1:1 considerando anche i ritratti..., Invece se prendessi un 17-55dx F2.8 secondo voi va bene anche per qualche macro e soprattutto primi piani ? Grazie ancora
FRANCESCOCAL
QUOTE(Marcomigliori @ Jul 27 2011, 02:42 PM) *
Graziemille, lo monterei su una d90 ma al momento il 40mm e' l'unico che mi affascinava x il rapporto 1:1 considerando anche i ritratti...,

Invece se prendessi un 17-55dx F2.8 secondo voi va bene anche per qualche macro e soprattutto primi piani ? Grazie ancora

se prendi il 17/55 va bene e basta rolleyes.gif
robermaga
QUOTE(Marcomigliori @ Jul 27 2011, 02:42 PM) *
Graziemille, lo monterei su una d90 ma al momento il 40mm e' l'unico che mi affascinava x il rapporto 1:1 considerando anche i ritratti...,

Invece se prendessi un 17-55dx F2.8 secondo voi va bene anche per qualche macro e soprattutto primi piani ? Grazie ancora

Il 17-55 va bene per tutto fuori che in macro. E' una grande ottica professionale, ma è ottimizzato per lavorare bene a diaframmi aperti, quindi non per macro nemmeno con lenti dove comunque bisogna chiudere almeno a 16.
Visto che hai la D90 prenditi pure il 17-55 e poi cerca un micro Nikkor f2,8 60 AFD. Forse lo trovi nuovo ancora sui 300-350 e usato a 100 in meno. Si trova facilmente ed è un'ottica strepitosa. Risparmi rispetto al 60 AFS e (forse) al nuovo 40 micro.

Ciao
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.