Misakal
Jul 27 2011, 08:35 PM
Ciao a tutti,
stasera son caduto nella disperazione pi� profonda quando ho provato a fare filmati con la mina nuovissima e fiammante D7000: a circa 1/3 del display in modalit� live view compare una riga verde verticale per tutta l'altezza dell'immagine. Tale riga viene anche registrata sui filmati.
Avete mai sentito di qualcosa del genere o faccio bene a correre indietro dal negoziante?
Le foto invece non manifestano il problema. Ho provato diversi obiettivi ma la cosa non cambia.
In caso si trattasse di un guasto ho diritto alla sostituzione immediata o altro visto che ho registrato subito sul sito Nital per approfittare della promozione della P300?
Ciao
mko61
Jul 27 2011, 08:45 PM
Prima prova a cambiare scheda di memoria .... se il difetto persiste allora s�, serve l'intervento del negoziante: chiederei la sostituzione della macchina.
Misakal
Jul 27 2011, 08:47 PM
QUOTE(mko61 @ Jul 27 2011, 09:45 PM)

Prima prova a cambiare scheda di memoria .... se il difetto persiste allora s�, serve l'intervento del negoziante: chiederei la sostituzione della macchina.
Me la cambia lo stesso anche se ho registrato la nital card? la macchina l'ho comprata l'altro ieri.
Antonio Canetti
Jul 27 2011, 08:50 PM
gentilezza e fermezza, ma fatti cambiare la fotocamera.
Antonio
Misakal
Jul 27 2011, 08:53 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 27 2011, 09:50 PM)

gentilezza e fermezza, ma fatti cambiare la fotocamera.
Antonio
non � che si tratta di un problema noto per cui c'� un upgrade firmware?
mko61
Jul 27 2011, 08:54 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 27 2011, 09:50 PM)

gentilezza e fermezza, ma fatti cambiare la fotocamera.
QUOTE(Misakal @ Jul 27 2011, 09:53 PM)

non � che si tratta di un problema noto per cui c'� un upgrade firmware?
assolutamente no
Paolo^72
Jul 27 2011, 09:00 PM
QUOTE(Misakal @ Jul 27 2011, 09:47 PM)

Me la cambia lo stesso anche se ho registrato la nital card? la macchina l'ho comprata l'altro ieri.
La legge parla chiaro in questi casi
http://www.altroconsumo.it/garanzia-sui-pr...ech-s261473.htmTu registrando la nital card non hai fatto altro che esercitare un tuo diritto previsto dall'articolo che hai acquistato, quindi se dopo � uscito fuori un difetto hai comunque diritto o alla sostituzione della merce o alla riparazione ma questa � una tua scelta.
marce956
Jul 27 2011, 09:03 PM
Di solito entro i 7 gg. te la sostituisce direttamente il negoziante
Misakal
Jul 27 2011, 09:19 PM
QUOTE(marce956 @ Jul 27 2011, 10:03 PM)

Di solito entro i 7 gg. te la sostituisce direttamente il negoziante

Ma sono l'unico sfigato? nessuno aveva mai sentito di un simile problema?
Misakal
Jul 27 2011, 10:04 PM
QUOTE(Misakal @ Jul 27 2011, 10:19 PM)

Ma sono l'unico sfigato? nessuno aveva mai sentito di un simile problema?
Nessuno?
decarolisalfredo
Jul 27 2011, 10:31 PM
Smettila di stare qu� a scrivere e vai a farti sostituire la fotocamera dal negoziante.
giangenti
Jul 27 2011, 10:42 PM
Corri a fartela sostituire, anch'io avevo registrato un 16-85 e dopo averlo ben provato mi sono accorto che da 16 a 24mm aveva problemi di backfocus.
Il giorno dopo l'acquisto, dimostrati questi problemi , il negozio l'ha sostituito dopo avermene fatto provare altri ( grande newfreefoto a Brescia....).
Il negoziante deve solo mandare un fax o una mail a Nital in cui fornisce Matricola e id del prodotto che viene cos� tolto dal database dei pezzi acquistati.
FALLO SUBITO
Misakal
Jul 28 2011, 04:03 AM
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 27 2011, 11:31 PM)

Smettila di stare qu� a scrivere e vai a farti sostituire la fotocamera dal negoziante.
Difficile alle 10 di sera... Ci provo domattina, che dici?
mko61
Jul 28 2011, 07:13 AM
QUOTE(Misakal @ Jul 27 2011, 10:19 PM)

Ma sono l'unico sfigato? nessuno aveva mai sentito di un simile problema?
QUOTE(Misakal @ Jul 27 2011, 11:04 PM)

Nessuno?
Mi fai venire in mente che non ho mai provato a fare filmati con la D7000 .... chiss� se anche la mia ...
Enrico_Luzi
Jul 28 2011, 08:07 AM
se il negoziante � serio e preciso e stai nei 7 giorni te la cambia senza problemi.
sandrofoto
Jul 28 2011, 08:35 AM
Auguri, e facci sapere come � andata!
galvan82
Jul 28 2011, 08:57 AM
QUOTE(Misakal @ Jul 27 2011, 09:53 PM)

non � che si tratta di un problema noto per cui c'� un upgrade firmware?
si, anche secondo me... che firmaware hai? il problema di hotpixel della d7000, soprattutto in video, lo hanno risolto con l'ultima versione del firmware.... dai un occhio, prima di impelagarti in sostituzioni varie...
monteoro
Jul 28 2011, 09:20 AM
Secondo me devi solo chiedere che gentilmente ti venga sostituita la fotocamera, sei ampiamente nei termini in quanto "vizio palese esistente all'origine" lo saresti anche trascorsi gli otto giorni.
ciao
Franco
p.s. facci sapere gli esiti della cosa.
Marco Carotenuto
Jul 28 2011, 02:07 PM
in bocca al lupo,e come ti hanno gi� detto,vai dal negoziante e con gentilezza gli esponi il problema,sar� lui per forza di cose a dovertela cambiare!
Misakal
Aug 1 2011, 05:56 AM
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jul 28 2011, 03:07 PM)

in bocca al lupo,e come ti hanno gi� detto,vai dal negoziante e con gentilezza gli esponi il problema,sar� lui per forza di cose a dovertela cambiare!
Prima di andare ha chiedere la sostituzione ho fatto il tentativo di upgradare il firmware alla 1.02. Anche in questo caso la magnifica riga verde era sempre presente anche se si manifestava prevalentemente in condizioni di scarsa illuminazione.
Quindi mi sono recato dal negoziante. E' stato molto gentile e dopo aver constatato insieme a me l'esistenza del problema, ha provveduto a sostituirmi la macchina. Adesso sembra tutto ok. Temo si sia trattato di un difetto del sensore.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.