Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luigi_aa
Salve a tutti,

ho comprato oggi una D7000 nuova, solo corpo. La macchina sembra funzionare bene...per adesso ho fatto solo alcuni scatti, però ho notato, tenendola in mano spenta, senza obiettivo, e con la batteria inserita, che c'è un piccolo rumorino interno che mi preoccpa...

quando ruoto la mano in avanti (come se mi volessi fotografare i piedi) sento questo piccolo ticchettio (molto lieve)...non riesco a capire se è normale e sono io "iperprotettivo" oppure devo andare dal negoziante a chiedere....

Grazie in anticipo

Luigi
Hansel.r
Tutto normale.
E' il sensore di rotazione (ritratto/panorama, per dirla come gli anglofoni),
mko61
QUOTE(Hansel.r @ Jul 28 2011, 04:57 AM) *
Tutto normale.
E' il sensore di rotazione (ritratto/panorama, per dirla come gli anglofoni),

?? nella D7000 c'è un accelerometro a stato solido, un sensore inerziale MEMSIC, è un chip, impossibile che faccia alcun rumore

dipenderà dal gioco di qualche componente, anche i comandi - i pulsanti - a volte ne hanno, senza che questo ne pregiudichi in alcun modo il funzionamento

Enrico_Luzi
potrebbe essere un lieve gioco della batteria
Antonio Canetti
QUOTE(luigi_aa @ Jul 28 2011, 03:07 AM) *
Salve a tutti,

ho comprato oggi una D7000 nuova, solo corpo.

torna dal negoziante e fattela sostituire, non sarà niente di grave, ma nessun rumore deve fare la fotocamera anche agitandola all'inverosimile.

Antonio
luigi_aa
Grazie mille,

vorrei provare altre funzioni e fare alcuni test scattando foto...se trovo dei malfunzionamenti o delle imperfezioni la riporto immediatamente dal negoziante....

grazie per le rapide risposte

ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.