Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
SunSea
Salve amici, dovrei comprare una nuova ottica. da usare su d300s...

Nikon 24-85 f 2.8-4 oppure sigma 17-50 f2.8 hsm?

Avevo anche pensato al 16-85 di casa ma volevo qualcosa di pi� luminoso.

che compro?
grazie.gif a tutti.
LucaCorsini
QUOTE(SunSea @ Jul 28 2011, 10:10 AM) *

che compro?
grazie.gif a tutti.

sigma 17-50 f2.8 hsm
sandrofoto
QUOTE(SunSea @ Jul 28 2011, 10:10 AM) *

che compro?
grazie.gif a tutti.

Se non ti interessano le focali grandangolari, Nikkor 24-85 2,8-4, rimane ancora uno splendido obiettivo.
Kaiser Soze
tra i 2 citati prenderei il Nikon... Se posso per� ti consiglierei il TAMRON 17-50 f2.8, anche versione non stabilizzata se lo trovi ad un buon prezzo, � nitido e luminoso al punto giusto IMHO wink.gif
IlCatalano
Nikon � sempre una scelta impeccabile.

Io uso comunque - oltre al 24-70/2.8 - anche il Tamron 17-50/2.8 VC stabilizzato che ha una resa veramente buona e costa il giusto (circa 450�).

Non ho mai provato il Sigma, ma avendo avuto numerose disavventure negativissime con obiettivi Sigma, non mi fido pi� del controllo di qualit� che (NON) operano sulle ottiche e quindi non mi azzarderei mai a mettermi in casa un altro Sigma; quindi ovviamente non lo consiglio nemmeno ad altri.

IlCatalano
Luigi_FZA
QUOTE(IlCatalano @ Jul 28 2011, 10:42 AM) *
................avendo avuto numerose disavventure negativissime con obiettivi Sigma, non mi fido pi� del controllo di qualit� che (NON) operano sulle ottiche e quindi non mi azzarderei mai a mettermi in casa un altro Sigma; quindi ovviamente non lo consiglio nemmeno ad altri.

IlCatalano

Same consideration as above.
L.
cuomonat
QUOTE(Kaiser Soze @ Jul 28 2011, 10:32 AM) *
tra i 2 citati prenderei il Nikon... Se posso per� ti consiglierei il TAMRON 17-50 f2.8, anche versione non stabilizzata se lo trovi ad un buon prezzo, � nitido e luminoso al punto giusto IMHO wink.gif

Concordo. Il Tamron � veramente buono, anche a TA e fino ai bordi... per� � un p� delicatuccio come costruzione.
Il Nikon � molto pi� robusto, arriva al RR 1:2 e rende bene da f5,6 in poi anche su FX.
SunSea
...Scusatemi volevo dire sigma 24-70 2.8 hsm e non il 17-50.
Scusate
Dob_Herr_Mannu
Dipende da cosa ti serve. Se conti di usare pi� l'area grandangolare, allora 17-50. Se vuoi un'ottica adatta a molteplici situazioni, e che finch� non ti trovi in ambienti davvero stretti non ti accorgi della differenza sull'angolo di campo, allora vai ad occhi chiusi sul 24-85. Io lo uso su D300 ed � l'ottica che impiego di pi�, davvero versatile.
LucaCorsini
QUOTE(SunSea @ Jul 28 2011, 03:02 PM) *
...Scusatemi volevo dire sigma 24-70 2.8 hsm e non il 17-50.
Scusate

A maggior ragione il Sigma!
Prima per� secondo me dovresti chiarirti meglio le idee.
Hai messo insieme obiettivi diversi per focale ma soprattutto per prezzo!
Se poi il prezzo non dovesse essere importante per te possiamo anche parlare di altro ...
Saluti
hasitro
il Nikon 24-85 f 2.8-4 ... � veramente egregio .... io non avrei dubbi...

vai sul sicuro!
armando.sparagna
Salve amici, dovrei comprare una nuova ottica. da usare su d300s... Nikon 24-85 f 2.8-4 oppure sigma 17-50 f2.8 hsm? Avevo anche pensato al 16-85 di casa ma volevo qualcosa di pi� luminoso. che compro? grazie.gif\" border=\"0\" alt=\"grazie.gif\" /> a tutti.
Anch\'io stavo pensando a una buona ottica multifunzione. Ho un 18-105 kit e un Tamron 18-200 non stabilizzato. Ho un 50mm 1.8 per ritratti e un 105 micro. Sento che mi manca qualcosa, le due ottiche tuttofare non mi soddisfano per un uso multifunzione. Mi intrufolo nella discussione x un consiglio.
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(armando.sparagna @ Jul 29 2011, 12:29 AM) *
Anch'io stavo pensando a una buona ottica multifunzione. Ho un 18-105 kit e un Tamron 18-200 non stabilizzato. Ho un 50mm 1.8 per ritratti e un 105 micro. Sento che mi manca qualcosa, le due ottiche tuttofare non mi soddisfano per un uso multifunzione. Mi intrufolo nella discussione x un consiglio.

Col 24-85 hai un'escursione minore e pertanto soggetta a meno compromessi ottici. La luminosit� � maggiore rispetto alle due ottiche citate e lo sfocato di conseguenza. Anche a TA non � male, tanto alla minima quanto alla massima focale; anzi, sopratutto a quest'ultima � degna di nota. Inoltre hai una funzione macro 1:2

L'unico difetto intrinseco � la complessa distorsione a 24mm.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.