Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marketto86
Ciao a tutti...
sono possessore di una d90 con 18-105
tra circa un mese prender� il nuovo tamron 70-300 usd
e vorrei anche comprare un'altra ottica zoom pi� luminosa del mio 18-105 che utilizzer� come tutto fare per i miei viaggi visto che non posso portare bagagli a mano ingombranti

vi chiedo un consiglio sull'acquisto di un tamron 17-50 f2.8 o 17-50 f2.8 vc oppure 28-75 f2.8
ho citato questi tre per il mio budget massimo di circa 5/600 euro
ma se avete altre ottiche da consigliarmi anche se di queste ne ho sentito parlare molto bene sono pi� che contento di ascoltarvi biggrin.gif

grazie.gif in anticipo
tribulation
sicuramente il 17-50 � una lente molto valida, da considerare.
il 28-75 su dx lo troverai troppo lungo in wide, sentirai la mancanza di un grandangolo.

my two cents
FRANCESCOCAL
se tieni il 18/105 come tuttofare, non so abbia molto senso duplicare le stesse focali con ottiche terze per avere un p� di apertura in pi�... c'� la possibilit� che finiresti ad accantonare uno dei due.

Potresti valutare invece con quel budjet dei bei fissi luminosi di casa Nikon verso le focali che utilizzi di pi�. Ad esmpio puoi abbinare un 35 1.8 ed un 85 1.8, o ancora dato che vedo che vuoi indirizzarti su focali medio-grandangolari un magnifico 50 1.4 e un 20mm 2.8 afd.

considera che sulla d90 puoi montare ottiche sprovviste di motore interno, quindi anche le ottiche D vanno benissimo, avresti luminosit� su un livello di ottiche superiori.
Giacomo.terra
QUOTE(FRANCESCOCAL @ Jul 28 2011, 06:00 PM) *
se tieni il 18/105 come tuttofare, non so abbia molto senso duplicare le stesse focali con ottiche terze per avere un p� di apertura in pi�... c'� la possibilit� che finiresti ad accantonare uno dei due.

Potresti valutare invece con quel budjet dei bei fissi luminosi di casa Nikon verso le focali che utilizzi di pi�. Ad esmpio puoi abbinare un 35 1.8 ed un 85 1.8, o ancora dato che vedo che vuoi indirizzarti su focali medio-grandangolari un magnifico 50 1.4 e un 20mm 2.8 afd.

considera che sulla d90 puoi montare ottiche sprovviste di motore interno, quindi anche le ottiche D vanno benissimo, avresti luminosit� su un livello di ottiche superiori.

straquoto...cercati un 35mm e un 85mm usati e ti avanzano anche i soldi!...oppure ti prendi un grandangolo spinto come i vari sigma o tokina
sandrofoto
QUOTE(Giacomo.terra @ Jul 28 2011, 06:19 PM) *
straquoto...cercati un 35mm e un 85mm usati e ti avanzano anche i soldi!...oppure ti prendi un grandangolo spinto come i vari sigma o tokina

Esatto, a meno che non vuoi limitare il corredo, con i fissi avrai una graaaande soddisfazione ed una migliore qualit� rispetto agli zoom di terze parti.
marketto86
per prima cosa grazie a tutti biggrin.gif
in effetti non ci avevo pensato blink.gif
posso sicuramente risparmiare soldi e prendere obiettivi non motorizzati
che ne dite se opto per un 85 f1.8 e un 50 f1.8 ???
almeno per ora....poi casomai un bel grandangolare luminoso...

grazie di nuovo a tutti
DighiPhoto
QUOTE(marketto86 @ Jul 28 2011, 07:10 PM) *
per prima cosa grazie a tutti biggrin.gif
in effetti non ci avevo pensato blink.gif
posso sicuramente risparmiare soldi e prendere obiettivi non motorizzati
che ne dite se opto per un 85 f1.8 e un 50 f1.8 ???
almeno per ora....poi casomai un bel grandangolare luminoso...

grazie di nuovo a tutti

35 e 85...Non 50 e 85...IMHO!!!!!!!!
FRANCESCOCAL
50 e 85 sono focali alquanto vicine anche se con uso diverso, ma questo presuppone che tu abbia diverse ottiche. Consiglio una coppia pi� distante. Tra quelli che ti abbiamo congliato acquista in base alle tue esigenze fotografiche

per approfondire e indirizzarti:

20mm. ottimo per i paesaggi.

35mm. ottimo per lo still life, puoi riprendere scene di vita quotidiana con soggetti all'interno di una scena a distanza di pochi metri. Piccoli squarci di paesaggi.

50mm. Ritratti a figura in intera, mezzobusto, soggetto e scena a distanze oltre i 5 metri.

85mm. ottimo per ritratti e primi piani, nessuna distorsione, � l'ottica per eccellenza in questo campo

PS: le descrizioni sono puramente indicative, tutto si pu� far con tutto (o quasi), bisogna solamente prenderci l'occhio e fare un po di esperienza.

Puoi tu stesso provare con il 18/105 le diverse focali e vedere con quali ti trovi meglio e usi di pi�.

Buon acquisto
marketto86
QUOTE(ghisale @ Jul 28 2011, 06:39 PM) *
35 e 85...Non 50 e 85...IMHO!!!!!!!!

grazie del consiglio...casomai li prover� e poi prender� una decisione Pollice.gif

p.s. "IMHO" ????? ohmy.gif
Giacomo.terra
QUOTE(marketto86 @ Jul 28 2011, 08:00 PM) *
grazie del consiglio...casomai li prover� e poi prender� una decisione Pollice.gif

p.s. "IMHO" ????? ohmy.gif

Secondo me smile.gif
marketto86
QUOTE(FRANCESCOCAL @ Jul 28 2011, 06:58 PM) *
50 e 85 sono focali alquanto vicine anche se con uso diverso, ma questo presuppone che tu abbia diverse ottiche. Consiglio una coppia pi� distante. Tra quelli che ti abbiamo congliato acquista in base alle tue esigenze fotografiche

per approfondire e indirizzarti:

20mm. ottimo per i paesaggi.

35mm. ottimo per lo still life, puoi riprendere scene di vita quotidiana con soggetti all'interno di una scena a distanza di pochi metri. Piccoli squarci di paesaggi.

50mm. Ritratti a figura in intera, mezzobusto, soggetto e scena a distanze oltre i 5 metri.

85mm. ottimo per ritratti e primi piani, nessuna distorsione, � l'ottica per eccellenza in questo campo

PS: le descrizioni sono puramente indicative, tutto si pu� far con tutto (o quasi), bisogna solamente prenderci l'occhio e fare un po di esperienza.

Puoi tu stesso provare con il 18/105 le diverse focali e vedere con quali ti trovi meglio e usi di pi�.

Buon acquisto

grazie mille delgi esempi biggrin.gif
in effetti volevo prendere un'ottica per fotografie di pesca perch� ad ottobre vado in Francia per un articolo da pubblicare su delle riviste di pesca e le foto oltre ai paesaggi per descivere il posto le far� (spero wink.gif ) alle carpe, non pi� lontane di 5 metri
(per non turbare nessuno premetto che le carpe vengono rilasciate immediatamente dopo la foto scattata wink.gif )
AriAri06
IMHO = In My Humble Opinion = secondo la mia modesta opinione
marketto86
QUOTE(AriAri06 @ Jul 28 2011, 09:04 PM) *
IMHO = In My Humble Opinion = secondo la mia modesta opinione

biggrin.gif
ahh...ihihihi penso che far� come mi ha consigliato...grazie mille wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.