Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
speedy1098
Salve a tutti! sono nuovo del forum...
Vorrei avere un consiglio da voi esperti per l'acquisto di un teleobiettivo con il quale vorrei fare fotografia naturalistica....
Purtroppo il portafoglio è limitato.....
Le mie scelte erano dirette sul nikkor 300mm f4 al quale abbinerei il TC 1.7X oppure Sigma 120-300 f2.8 OS con il TC 2X

Le mie domande sono:
Il nikkor 300 f4 mantiene l'autofocus con il TC 1.7X???
Secondo voi qual'è la meglio soluzione fra le due?
Se avete altri consigli sono tutto orecchi....
il mio intento era di avvicinarmi il piu possibile alla focale dei 600mm cercando di prendere un obiettivo con il miglio rapporto qualità prezzo cercando di non andare oltre i 2300euro......

Grazie per le risposte
Un saluto
Andrea
valerio74
Personalmente opterei per il 300/4 AFS di Nikon, ma penso che le due soluzioni possano essere davvero molto simili, da un lato una leggera maggior luminosità e dall'altra (forse) una resa un pelino migliore a TA. Valuterei anche un usato, magari il 500/4 P AI da abbinare al TC16A opportunamente modificato per operare in AF
klain
Ciao, utilizzo il nikon 300 f4 + tc17II (quando serve).

Posso confermarti che mantiene l'autofocus e, se c'è luce sufficiente, anche relativamente veloce: tanto per darti un'idea, puoi segiure un gabbiano in volo.

La ridotta distanza di MAF del 300 ti consente anche buone riprese di insetti delle dimensioni delle libellule, che riempiono tutto il fotogramma.

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=537009

un esempio di 300 f4 + tc 17, circa a 7-8 metri
speedy1098
Grazie ragazzi delle preziose informazioni.....avevo pensato anche al sigma 500mm f4.5 ma va troppo fuori dal mio badget e anche usato non si trova niente.....
Credo che opterò per il 300 f4 e TC 1.7X.
Frafio
Ho avuto ed utilizzato a lungo il Sigma 120-300 f/2.8; obiettivo splendido, AF velocissimo e resa quasi ......da Nikon. E' utilizzabile "liscio" o, al massimo, con un moltiplicatore 1,4 X (dedicato); con moltiplicatori 1,7 X e 2 X perde tantissimo.
Ha il vantaggio di non costare come una utilitaria.
Saluti
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.