KristalCloud
Jul 28 2011, 07:21 PM
primo messaggio sul forum per me, buonasera a tutti!
ho da qualche mese acquistato la nikon D7000 ma una cosa poprio non mi torna...vorrei scattare foto in modalità CL a 1 fps ma quando apro il flash le foto si fermano a una....mentre se lo chiudo scatta una foto al secondo.
ho pensato che dipendesse dal tempo di ricarica del flash....ma....vedendo sul sito nital ho letto che l'SB-900 ad esempio ha un tempo di ricarica di 2,2 secondi...
ciò si renderebbe impossibile anche con un flash da 500 euro....possibile??!! O_o
sapete darmi delucidazioni?
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Jul 28 2011, 08:28 PM
Il tempo di ricarica completa, quindi piena potenza, dell'SB-900 dovrebbe essere come dici tu. Questo non toglie che la raffica la faccia, semplicemente potrà capitare che, durante lo scatto in sequenza, le prime 2-3 foto siano esposte correttamente mentre quelle a seguire lo siano sempre meno proprio perchè i condensatori del flash non hanno il tempo materiale di caricarsi.
Lorenzo
Enrico_Luzi
Jul 28 2011, 08:30 PM
questo è un bel quesito.
secondo me è il campo del mitico NonnoGG
decarolisalfredo
Jul 28 2011, 09:22 PM
I dti che hai dato sono per scatto a tutta potenza, dove il condensatore si scarica completamente.
Al contrario, usando il TTL od anche in manuale a basse poteze, il flash non emette tutta la catica che è nel condensatore, permettendo al flash di scattare in continuo e quindi eseguire una sequenza di svariati scatti.
Credo però che il flash incorporato nella D7000 non esegua più di uno scatto, mantre con un flash esterno montato in slitta ci si riesce.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.