Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
flavia_87
Ciao a tutti...
da qualche mese posseggo una D5000 con obiettivo minimo in dotazione 18-55...vorrei comprarne uno nuovo e facendo un po un giro in rete ho notato che ce ne sono moltissimi ed anche molto professionali, in particolare, non volendo fare passi da gigante, ho notato due tipi e vorrei delle delucidazioni sulle DIFFERENZE e un consiglio: AFS 55-300 F4.5 5.6 DX VR a 369,00 € e 55-200G VR AFS DX a 289,00 €... i prezzi mi sembrano onesti, che ne dite???
GRAZIE
0emanuele1
credevo di aver già risposto O_o cosa devi fartene di un nuovo obiettivo? perchè un tele e non un fisso? insomma,hai le idee chiare? se ce le hai,tra i due citati il migliore è il più recente(55-300),non che l'altro sia da buttare.
ma pensaci bene,spendendo poco più potresti prendere un sigma 70-200 f2.8 usato(non stabilizzato però)
Enrico53
"spendendo poco più potresti prendere un sigma 70-200 f2.8 usato"

con una comoda e "semplicissima" (nel mirinetto della 5000) messa a fuoco manuale?
0emanuele1
QUOTE(Enrico53 @ Jul 29 2011, 02:16 PM) *
"spendendo poco più potresti prendere un sigma 70-200 f2.8 usato"

con una comoda e "semplicissima" (nel mirinetto della 5000) messa a fuoco manuale?

io mi riferivo alla versione HSM che si trova sui 600 euro e passa

nuova
Enrico53
giusto, ma siccome la precedente versione è molto più diffusa e di conseguenza più facilmente reperibile usata, è meglio specificare, onde evitare a magari un/una inesperta un acquisto che si rivelerebbe sbagliato.
quindi vada per il Sigma (eventualmente) ma ACCERTARSI che riporti la sigla HSM
0emanuele1
bè,basta informarsi prima di pagare tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.