Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
simo 78
Ciao a tutti,ho abbandonato ieri la d40x per una d90 nuova di fabbrica...inutile dire che in mezzo c'� un abisso..
pero' vorrei dei consigli da voi esperti su come settate:

-d ligthing (si ,no, in che misura?)
-nr su alti iso
-saturazione nitidezza contrasto

il d lighting per quel poco che ho scattato mi fa a volte buone foto a volte pessime (provato solo oggi con nuvoloni alternati al sereno)

nr tutto da scoprire

rispetto al default neutral: nitidezza 7 ,contrasto +1 ,saturazione +1
circa come sulla vecchia d40x...voi che fate di solito??

ultima domanda,sul manuale non ho trovato la maniera per NON vedere in automatico le foto appena dopo scattate...risulta anche a voi che uno se le deve vedere per forza? (sulla d40x dopo lo scatto le vedevo solo schiacciando play...)
grazie 1000 bye grazie.gif
maurizio.messa
QUOTE(simo 78 @ Jul 29 2011, 07:27 PM) *
ultima domanda,sul manuale non ho trovato la maniera per NON vedere in automatico le foto appena dopo scattate

pag. 128 del manuale, in basso - nota 'mostra foto scattata' ... (in pratica � nella schermata principale del menu' PLAY : MOSTRA FOTO SCATTATA SI' / NO)

ciao
mau
Vincenzo Ianniciello
...scattando in RAW non avverto la necessit� di modificare le impostazioni predefinite del Controllo Immagine...
...per la stessa ragione non uso il DL in automatico che, se necessario, lo aggiungo dopo in pp nella misura ritenuta pi� idonea...
...il NR su alti Iso io lo tengo attivo mentre quello su pose lunghe lo attivo se scatto a mano libera e lo disattivo se uso il tripod...
Primo.
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jul 29 2011, 08:27 PM) *
...scattando in RAW non avverto la necessit� di modificare le impostazioni predefinite del Controllo Immagine...
...per la stessa ragione non uso il DL in automatico che, se necessario, lo aggiungo dopo in pp nella misura ritenuta pi� idonea...
...il NR su alti Iso io lo tengo attivo mentre quello su pose lunghe lo attivo se scatto a mano libera e lo disattivo se uso il tripod...

Ciao, il buon Vincenzo qui sopra in tre righe ti ha gi� detto tutto.
Se visiti la discussione dedicata alla D90 troverai tutte le informazioni che desideri.
Devi solo avere tempo e pazienza perch� � una delle pi� frequentate. Buona luce.

1�
simo 78
QUOTE(maurizio.messa @ Jul 29 2011, 07:51 PM) *
pag. 128 del manuale, in basso - nota 'mostra foto scattata' ... (in pratica � nella schermata principale del menu' PLAY : MOSTRA FOTO SCATTATA SI' / NO)

ciao
mau

grandissimo! grazie 1000 grazie.gif

ho trovato le cose piu'assurde ma non questa che era nelle basilari... 278 pagine di manuale in 2 sere lasciano il segno... cerotto.gif

QUOTE(Primo. @ Jul 29 2011, 08:35 PM) *
Ciao, il buon Vincenzo qui sopra in tre righe ti ha gi� detto tutto.
Se visiti la discussione dedicata alla D90 troverai tutte le informazioni che desideri.
Devi solo avere tempo e pazienza perch� � una delle pi� frequentate. Buona luce.

1�

grazie ad entrambi,chiarissimi,adesso vado a leggermela! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.