Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
romeo87
Ciao ragazzi, oggi ho acquistato on un noto negozio di milano un nikon 70-200 f2.8 a 850 euro con 6 mesi di garanzia.
Esternamente e' abbastanza rovinato, molti graffi ma nessuna botta, almeno sembra. Le lenti sn perfette e la maf sembra ottima. Secondo voi e' un buon prezzo?
ppaolo22
Posta una foto per renderci conto. In assoluto se i segni non sono cos� pesanti hai fato un affare, considrato che la quotazione di un 70-200 Vr I si aggira sui 1200 euro.
romeo87
QUOTE(ppaolo22 @ Jul 30 2011, 06:48 PM) *
Posta una foto per renderci conto. In assoluto se i segni non sono cos� pesanti hai fato un affare, considrato che la quotazione di un 70-200 Vr I si aggira sui 1200 euro.

E' bello segnato, testandolo un po' meglio sembra che a volte le lenti "scattino" anche se la maf risulta perfetta. Credo di averlo preso al suo prexzo soprattutto in considerazione della garanzia. Riuscirei comunque a rivenderlo ad un prezzo simile quindi direo che va bene.
Comunque quando torno a casa posto le foto
tribulation
QUOTE(montolivo87 @ Jul 30 2011, 07:15 PM) *
E' bello segnato, testandolo un po' meglio sembra che a volte le lenti "scattino" anche se la maf risulta perfetta. Credo di averlo preso al suo prexzo soprattutto in considerazione della garanzia. Riuscirei comunque a rivenderlo ad un prezzo simile quindi direo che va bene.
Comunque quando torno a casa posto le foto

non per demoralizzarti, ma probabilmente � un esemplare usato da un pro, per cui mooolto vissuto.
conseguentemente a rischio usura e morte prematura lo stabilizzatore e il motore swm (e qui lo "scatto" delle lenti lascia pensare...)
speriamo ovviamente che non succeda niente e che potrai godertelo per altri 100 anni

ciao e buone foto
romeo87
QUOTE(tribulation @ Jul 30 2011, 09:46 PM) *
non per demoralizzarti, ma probabilmente � un esemplare usato da un pro, per cui mooolto vissuto.
conseguentemente a rischio usura e morte prematura lo stabilizzatore e il motore swm (e qui lo "scatto" delle lenti lascia pensare...)
speriamo ovviamente che non succeda niente e che potrai godertelo per altri 100 anni

ciao e buone foto

Sisi, lO davO abbastanza per scontato, ovviamente ho risparmiato dei bei soldini... Ma il discorso lenti secondo te e' risolvibile in qualche modo?
Ho verificato le foto e sn bellissime e perfette :-)
romeo87
QUOTE(tribulation @ Jul 30 2011, 09:46 PM) *

ciao e buone foto

purtroppo avevi ragione, le lenti non scattano + ma la messa a fuoco funziona una volta si e 3 no. si continua a bloccare. in settimana essendo in garanzia lo porto in negozio, vediamo che mi propongono... grazie.gif
Cesare44
QUOTE(montolivo87 @ Sep 4 2011, 06:54 PM) *
purtroppo avevi ragione, le lenti non scattano + ma la messa a fuoco funziona una volta si e 3 no. si continua a bloccare. in settimana essendo in garanzia lo porto in negozio, vediamo che mi propongono... grazie.gif

ciao,
non per scoraggiarti, dato che cmq sei intenzionato a tornare in negozio per il difetto di MAF,
fai una verifica in internet per vedere se il negoziante, � obbligato per legge a riprendersi indietro entro 10 giorni anche l'usato.

La garanzia di 6 mesi su un oggetto usato, credo sia un obbligo di legge.

buone foto
marce956
QUOTE(montolivo87 @ Jul 30 2011, 07:15 PM) *
E' bello segnato, testandolo un po' meglio sembra che a volte le lenti "scattino" anche se la maf risulta perfetta. ......

Non � una bella cosa: verifica BENE che la MAF funzioni in tutte le condizioni ...
dimitri.1972
QUOTE(Cesare44 @ Sep 4 2011, 07:58 PM) *
La garanzia di 6 mesi su un oggetto usato, credo sia un obbligo di legge.

Io sapevo di 12 mesi, bisogna per� vedere se l'oggetto � in conto vendita e quindi privo di garanzia. Inoltre la garanzia dovrebbe coprire solo eventuali anomalie nascoste, non la rottura per il normale utilizzo.
Cesare44
QUOTE(dimitri.1972 @ Sep 4 2011, 08:48 PM) *
Io sapevo di 12 mesi, bisogna per� vedere se l'oggetto � in conto vendita e quindi privo di garanzia. Inoltre la garanzia dovrebbe coprire solo eventuali anomalie nascoste, non la rottura per il normale utilizzo.

ciao,
probabilmente hai ragione tu sulla durate della garanzia, quello su cui sono sicuro � che, quando hai pagato, le tue rimostranze servono a poco.

Il negoziante, come tutti, avr� rilasciato una sua garanzia, ma sicuramente senza alcuna dichiarazione sulle condizioni dell'obiettivo.

Mi spiego meglio:
Non credo che la legge obblighi il commerciante a dichiarare i difetti presenti al momento della vendita, e nel caso, avr� mostrato l'ottica al cliente, quindi eventuali difetti andavano contestati sul momento.
buone foto
marce956
Non sarei cos� pessimista, ci sono negozianti regionevoli ed ... onesti ... (spero...) dry.gif
Cesare44
QUOTE(marce956 @ Sep 4 2011, 09:40 PM) *
Non sarei cos� pessimista, ci sono negozianti regionevoli ed ... onesti ... (spero...) dry.gif

ciao,
su questo siamo d'accordo, prendere fregature non � mai piacevole.

buone foto
Ripolini
QUOTE(montolivo87 @ Jul 30 2011, 06:31 PM) *
Ciao ragazzi, oggi ho acquistato on un noto negozio di milano un nikon 70-200 f2.8 a 850 euro con 6 mesi di garanzia.
Esternamente e' abbastanza rovinato, molti graffi ...

Consiglio di leggere quanto scritto da giannizadara cinque anni fa qui.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.