Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
alexdelarge77
ciao a tutti..
come programma per creare riflessi d'acqua uso flood....
che mi da buonissimi risultati..ma vorrei sapere se ne esistono altri per essere un po' pi� creativi...
cio� a me servirebbe qualcosa che mi facesse decidere dove mettere il riflesso..
se ad esempio avessi una foto con un dito puntato verso il basso...dalla sua punta dovrebbe crearsi un riflesso ad onde concentriche...

spero di essermi spiegato..
so che come sempre mi sarete molto utili
un saluto
Alex
grazie.gif grazie.gif
PS la foto � stata fatta con flood
matteoganora
QUOTE(alexdelarge77 @ Oct 20 2005, 03:44 PM)
ciao a tutti..
come programma per creare riflessi d'acqua uso flood....
che mi da buonissimi risultati..ma vorrei sapere se ne esistono altri per essere un po' pi� creativi...
cio� a me servirebbe qualcosa che mi facesse decidere dove mettere il riflesso..
se ad esempio avessi una foto con un dito puntato verso il basso...dalla sua punta dovrebbe crearsi un riflesso ad onde concentriche...

spero di essermi spiegato..
so che come sempre mi sarete molto utili
un saluto
Alex
grazie.gif  grazie.gif
PS la foto � stata fatta con flood
*

Tutte le Plug-in rendono pi� facile fare ci� che si pu� fare con photoshop, quello che non si pu� fare con PS, purtroppo non lo fanno neanche le plug-in.

Il flood altro non fa che creare un livello opposto e distorcerlo selettivamente.

Tutt'altra cosa � chiedere di creare un riflesso concentrico, che prevede delle potenzialit� 3D.
Sono certo che un programma di rendering 3D lo possa fare agilmente, ma Photoshop lavora in 2D, quindi niente creazioni in 3D.

Comunque il Flood quello che fa lo fa benissimo, ogni tanto lo uso anch'io... wink.gif

user posted image
alexdelarge77
grazie 1000 per la delucidazione...
ma non conosci un bel programma di rendering che potrebbe fare al caso mio?

in ogni caso avevo visto una volta una foto fatta con un riflesso concentrico che era identica alla mia..ma con il riflesso messo in un posto decentrato..
spero di essere stato chiaro..
grazie ancora
Alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.