Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Silvs
Ciao a tutti!....
Come ho indicato nel titolo vorrei chiarimenti per l'obbiettivo in oggetto...sono molto attirato dall'ottica per la resa nei ritratti, volevo per� sapere se � un'ottica che si presta bene per altro...
Ps. la affiancherei a d90+ 18 105+ 35 f1,8
Aspetto i consigli degli esperti!...

Grazie
DighiPhoto
Prendila al volo!
Avresti gi� un gran bel corredo!
L'85mm lo utilizzerai principalmente per ritratti, � nato per quello...
Non ci sono tuttavia limiti alla creativit�, potr� tornarti utile anche durante lo street (particolare di un palazzo o di un movimento, un'inquadratura diversa dal solito...)

Ti divertirai molto a fare uscite/gite con solo 35 + 85...

(In pi� sulla D90 non perdi neanche l'AF sull'85...)
sandrofoto
Come ho indicato nel titolo vorrei chiarimenti per l'obbiettivo in oggetto...sono molto attirato dall'ottica per la resa nei ritratti, volevo per� sapere se � un'ottica che si presta bene per altro...

Grazie[/quote]

Perch� solo per ritratti? Si pu� usare per foto di spettacolo, danza, concerti, sport indoor, ecc. ecc.
Io lo usato per tutto eccone un esempio su D90:
IPB Immagine</a> [url=http://www.clikon.it/uploads/./ori/201104/gallery_4db4610426e76_DSC2114040.jpg]Ingrandimento full detail : 808.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 588.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 446.6 KB
DighiPhoto
QUOTE(sandrofoto @ Aug 3 2011, 11:39 AM) *

Grazie

Perch� solo per ritratti? Si pu� usare per foto di spettacolo, danza, concerti, sport indoor, ecc. ecc.
Io lo usato per tutto eccone un esempio su D90:
Ingrandimento full detail : 446.6 KB

AF un po' troppo lento per soggetti in movimento veloce (danza, tennis, skate)?
Ok per foto tipo le tue!

Per Silvs: http://www.nikonclub.it/forum/CLUB_NIKKOR_...18-t125567.html
Per un po' ne hai!
sandrofoto
QUOTE(ghisale @ Aug 3 2011, 11:45 AM) *
AF un po' troppo lento per soggetti in movimento veloce (danza, tennis, skate)?
Ok per foto tipo le tue!

Per Silvs: http://www.nikonclub.it/forum/CLUB_NIKKOR_...18-t125567.html
Per un po' ne hai!

L'AF dipende anche molto dalle prestazioni della macchina su cui lo monti, io con la D90 mi sono trovato sempre bene specie per danza e ballo in generale.
DighiPhoto
QUOTE(sandrofoto @ Aug 3 2011, 11:54 AM) *
L'AF dipende anche molto dalle prestazioni della macchina su cui lo monti, io con la D90 mi sono trovato sempre bene specie per danza e ballo in generale.

Ah, bene, sono contento allora! Pollice.gif
stepho
Si puoi usarlo un po' per quello che vuoi ma il valore aggiunto lo d� nei ritratti.
Quando esco per uscite serali mi porto dietro solo il 35 e l'85 e non mi manca niente.
DighiPhoto
QUOTE(Stephano975 @ Aug 3 2011, 12:12 PM) *
Quando esco per uscite serali mi porto dietro solo il 35 e l'85 e non mi manca niente.

Grandeeeee!
Silvs
grazie.gif a tutti per i suggerimenti...penso proprio che lo prender�!!
reclinato
assolutamente non solo ritratti...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 894 KB

prospero
DighiPhoto
QUOTE(Silvs @ Aug 3 2011, 12:17 PM) *
grazie.gif a tutti per i suggerimenti...penso proprio che lo prender�!!

Prego, � un piacere poter dare consigli costruttivi a chi ha dubbi o perplessit�!
Soldi son soldi eh...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.