QUOTE(eneanikon @ Aug 3 2011, 07:13 PM)

Ciao a tutti,
possiedo da pochi giorni la nuova D7000 e purtroppo ho notato che sono presenti due pixel bruciati negli angoli inferiore sinistro e superiore destro che compaiono su sfondo scuro anche a bassi ISO e con esposizioni superiori ai due secondi. Oltre a questi ad alti ISO compaiono diversi altri punti di diverso colore nelle prove con il copriobiettivo. Premetto che non li trovo molto fastidiosi, ma siccome possiedo la fotocamera da pochi giorni e l'ho acquistata in un negozio, vorrei sapere se il negoziante � tenuto a sostituirla o la manderebbe comunque in assistenza. Secondo voi comunque � "normale" oppure mi devo preoccupare che la situazione peggiori col tempo?
mi piacerebbe sapere chi ti ha consigliato di fare le prove con il copriobiettivo.. dato che con il copriobiettivo gli hotpixel escono fuori come funghi e poi non li togli pi�

Tempo fa girava questa leggenda del fare test con il copriobbiettivo ma era il modo migliore per danneggiare la fotocamera con questi hotpixel.
Il negoziante potrebbe sostituirtela ma rientra nella norma avere hotpixel, considera che normalmente non compaiono e compaiono solamente in condizioni di forte stress sul sensore tipo tempo mooooooolto lunghi, scattare con altissimi iso in condizioni pessime di luminosit� (buio pesto) e appunto scattare con il tappo inserito.
Premetto anche che gli hotpixel si possono togliere rimappando il sensore in assitenza, la macchina se la tengono qualche settimana se va bene e ti torna perfetta, ma al primo scatto al buio ritorneranno perch� � proprio una peculiarit� del digitale.
Benvenuto in questo simpatico mondo