sono ancora nuovo dell'ambiente. Ho avuto molto a che fare con compatte canon e ho scattato delle foto con le reflex degli altri. Ho questa fissa per� per le Nikon per come sono fatte. Ora non so perch� ma mi piacciono quelle

Premetto che ho un p� questa fissa sulla macchina pi� nuova e il materiale nuovo, quindi non prenderei mai corpi di annata ma roba recente !
Mi volevo fare una idea della spesa da affrontare. Per iniziare vorrei puntare su una d7000 per fare le mie esperienze in quanto ci troviamo in una categoria semi professionale. Per la reflex ho trovato una offerta in merito di 700 euro solo per corpo.
Per quanto riguarda l'ottica so bene che � una scelta ardua in quanto ci vuole molta esperienza per poter scegliere quella giusta. Io parto preventivato dal poterla usare per lungo tempo quindi ho pensato di puntare direttamente su un'ottica fx che vada bene su dx in modo da poterla riutilizzare in futuro anche se questo comporta una certa spesa....... per� senza esagerare

Allora come tipo di foto mi piacciono fotografare principalmente i paesaggi, poi i soggetti (anche in movimento) e qualche volta i gruppi di persone. Vorrei partire con un paio di ottiche a disposizione.
Quali modelli mi consigliate?