Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Silvs
Ciao a tutti, vorrei aggiungere un'ottica alle due riportate nel titolo. Mi piace scattare paesaggi e ritratti, sarei pertanto tentato da un grandangolo spinto o dall'85 f1.8. Quest'ultimo mi stuzzica parecchio (il 35 mi sta facendo divertire un sacco!) anche se sarebbe una focale gi� coperta dal 18 105 seppur con altre caratteristiche...
Un amico vende il 16-85....quei due mm in pi� rispetto al 18 105 mi potrebbero servire a qualcosa?
Che ne pensate?
Consigli?
grazie.gif
eenry
QUOTE(Silvs @ Aug 4 2011, 04:20 PM) *
Ciao a tutti, vorrei aggiungere un'ottica alle due riportate nel titolo. Mi piace scattare paesaggi e ritratti, sarei pertanto tentato da un grandangolo spinto o dall'85 f1.8. Quest'ultimo mi stuzzica parecchio (il 35 mi sta facendo divertire un sacco!) anche se sarebbe una focale gi� coperta dal 18 105 seppur con altre caratteristiche...
Un amico vende il 16-85....quei due mm in pi� rispetto al 18 105 mi potrebbero servire a qualcosa?
Che ne pensate?
Consigli?
grazie.gif

Secondo me se non cerchi la qualit� data dal 16-85 (che non so quanto sia distante da quella del 18-105) non cambierei obiettivo per 2mm. Tanto vale che prendi un wide, 11-16 tokina, 10-24 nikkor, 8-16 sigma.... insomma qualcosa che offra meno di 2mm...
Secondo me, inoltre, se scatti su DX 85mm sono troppo lunghi per i ritratti soprattutto in interno. Piuttosto 50 f/1.4.
Opinione personale per�...
Ciao ciao
Silvs
Grazie per la risposta eenry, quello che mi disturba del 50ino � che lo trovo molto vicino al 35...non vorrei finire col non usarlo...
eenry
QUOTE(Silvs @ Aug 4 2011, 04:36 PM) *
Grazie per la risposta eenry, quello che mi disturba del 50ino � che lo trovo molto vicino al 35...non vorrei finire col non usarlo...

Vero... d'altra parte per cosa useresti 85mm?
Se ti piacciono i paesaggi vai su wide...
Silvs
...� che mi piacciono i ritratti rubati...e l'85 mi tornerebbe altrettanto utile...
ricdil
QUOTE(Silvs @ Aug 4 2011, 04:49 PM) *
...� che mi piacciono i ritratti rubati...e l'85 mi tornerebbe altrettanto utile...

Io ho il 18-105 Vr ed il "vecchio" 35-70 f/2.8, anche io volevo sostituire il 18-105 con 16-85 ma leggendo qui sul forum ho capito che non sarebbe stato un cos� grande affare e mi sono convinto ad andare sul fisso (50 mm F/1.8 nel mio caso). Io andrei con l'85 mm proprio perch� nomini i ritratti e credo che sia un'ottima ottica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.