Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giampa17
Da poco felice possessore di una D5000,prima uscita:giro,scatto,penso...adesso provo in b&w.
Torno a casa,scarico,cancello la memory ...AAAAHH!!!CHE C....!!!!
Foto in B&W sparite hmmm.gif hmmm.gif
Riprovo,prima di scaricare controllo le foto e tutti i file hanno una croce sopra e la macchina mi dice:
IMPOSSIBILE APRE IL FILE!!!!!
C'� in rete qualche anima buona che mi sa dare una spiegazione???
Ringrazio tutti in anticipo ciao ciao
LucaCorsini
Ti sembra di aver scritto qualcosa di comprensibile ?
giampa17
Avevo detto anome buone texano.gif texano.gif
decarolisalfredo
Se hai perso delle foto, la colpa e della scheda o di come le hai scaricate.
Non � che per caso che le foto che hai fatte in B&W le hai a colori? Perch� in questo caso hai impostato male la fotocamera.

Non starei troppo a preoccuparmi, hai la tua fotocamera da poco e devi ancora sapere bene come usare i settaggi.
Piuttosto un consiglio, non usarla come fosse un videogioco, quando premi un pulsante devi sapere esattamente cosa fa quel pulsante, non smanettare come con un telefonino.
giampa17
QUOTE(decarolisalfredo @ Aug 4 2011, 10:51 PM) *
Se hai perso delle foto, la colpa e della scheda o di come le hai scaricate.
Non � che per caso che le foto che hai fatte in B&W le hai a colori? Perch� in questo caso hai impostato male la fotocamera.

Non starei troppo a preoccuparmi, hai la tua fotocamera da poco e devi ancora sapere bene come usare i settaggi.
Piuttosto un consiglio, non usarla come fosse un videogioco, quando premi un pulsante devi sapere esattamente cosa fa quel pulsante, non smanettare come con un telefonino.

Grazie Lisa,no non le ho a colori e la scheda � quella in dotazione alla fotocamera cmq al pi� presto faccio un controllo e ti aggiorno(sempre che non ti angoscio).
Per la cronaca le ho scaricate con iphoto(MAC)
PS:pu� sembrare strano ma non ho mai smanettato neanche con il telefonino
LucaCorsini
Alfredo ti hanno chiamato Lisa messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Giampa sei uno spasso !
decarolisalfredo
decarolisalfredo.

L'avatar � una mia foto, io sono un vecchietto con barba e capelli bianchi.

PS: non mi angosci certamente! Fai tutte le domande che vuoi, speriamo di saperti rispondere.
Antonio Canetti
dovresti cercare su internet:

SanDisk Rescue

� un programmino gratuito che recupere i fila cancellati per errore, logicamente se non hanno ricevuto danni inreversibili.

Antonio
Alessandro Castagnini
Ehm...non e' che si capisce molto da quello che hai scritto: Hai perso solo quelle scattate in BN o tutte quelle che hai scattato durante l'uscita?
Anyway, per un prossimo futuro, utilizza un lettore di schede oppure Nikon Transfer per scaricare le foto sul computer, non iphoto smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: mi sa' che sara' meglio spostare in software a questo punto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.