hetfield1988
Aug 4 2011, 10:55 PM
ciao a tutti!
continuo a fare scatti all'ora del tramonto anche perch� � l'unico momento della giornata che ho tempo

� un paio di mesi che ho comprato la mia bimba (d3000), quindi commenti di qualsiasi tipo mi fanno sempre piacere
cosa fiume con relativa luna al tramonto
come t 1.3 sec f22 iso 100 35mm
Ingrandimento full detail : 2 MB cosa ragno in un boschetto
come t1/40 f5.6 iso 100 55mm
Ingrandimento full detail : 2.3 MBcosa fiorellino inquadrato in diagonale
come t 1/200 f5.6 iso 100 55mm
Ingrandimento full detail : 2.4 MBCosa ne pensate??
ettore.griffoni
Aug 5 2011, 08:28 AM
Titoli il post "Tramonto" e poi posti ragni e fiori ??

comunque, commento la prima ... F22 troppo ... la vedo mossa ... hai usato cavalletto?
SeleSnia
Aug 5 2011, 09:13 AM
QUOTE(ettore.griffoni @ Aug 5 2011, 09:28 AM)

Titoli il post "Tramonto" e poi posti ragni e fiori ??

comunque, commento la prima ... F22 troppo ... la vedo mossa ... hai usato cavalletto?
Spero abbia usato il cavallette e l'f22 immagino sia stato messo per allungare il tempo cosi da "abbellire" l'acqua.
matrizPZ
Aug 5 2011, 09:25 AM
ok, anche io come ettore commento la prima perche' la trovo piu' interessante delle altre alla quale qualche consiglio puo' migliorare lo scatto.
oltre a quello che ha detto ettore ( trovo anche io f22 eccessivo), ti dico cosa leggo
pregi: taglio verticale ci sta' tutto, luce discreta, micromosso accettabile ( sicuramente hai utilizzato il valletto o poggiata da qualche parte) dovuto forse al movimento dello specchio o del click se non hai utilizzato l'autoscatto.
consigli: inserisci qualche elemento interessante in primo piano, orizzonte troppo centrare ( vedo due tonalita' uguali tagliati al centro da una siluette).
le altre due le considero delle tue prove quindi i commenti li liscio a te se hai o meno ottenuto quello che cercavi.
Ciao Massimo
hetfield1988
Aug 5 2011, 06:33 PM
ciao ragazzi ovviamente ho usato il cavalletto, forse � venuta mossa perch� era immerso nell'acqua! pu� essere?
Comunque concordo che ci voleva un soggetto in primo piano ma purtroppo non ho trovato niente, e sono d'accordo con l'orizzonte troppo centrale.
Quello che non ho capito, perch� non ho molta esperienza, � l' f 22 troppo eccessivo secondo voi...voi come l'avreste scattata???
ettore.griffoni
Aug 5 2011, 06:41 PM
QUOTE(hetfield1988 @ Aug 5 2011, 07:33 PM)

ciao ragazzi ovviamente ho usato il cavalletto, forse � venuta mossa perch� era immerso nell'acqua! pu� essere?
Comunque concordo che ci voleva un soggetto in primo piano ma purtroppo non ho trovato niente, e sono d'accordo con l'orizzonte troppo centrale.
Quello che non ho capito, perch� non ho molta esperienza, � l' f 22 troppo eccessivo secondo voi...voi come l'avreste scattata???
Un F10-11 era sufficiente a mio avviso ... a diaframmi troppo chiusi le ottiche non rendono bene come a diaframmi centrali ... sono soggetti a diffrazione. = Pi� piccola � l'apertura pi� � grande la dispersione delle onde (luce).
Alex20
Aug 5 2011, 06:43 PM
Se posso dire la mia, direi:
Compo, un poco piatta ed anonima, l'unico punto di interesse � la luna... un p� pochino !!!
Esposizione, aprire di 1 o 2 stop diminuendo il tempo di esposizione e, se necessario aumentare gli ISO
Alex
hetfield1988
Aug 6 2011, 08:30 AM
ok grazie mille per il passaggio ragazzi!
Mi piacerebbe un consiglio anche sulle altre due,,,,fanno cos� schifo???
matrizPZ
Aug 6 2011, 08:33 AM
le altre due non fanno schifo..... e che sono poco interessanti.... come gia' detto in precedenza, io mi sono limitato a comentare la prima perche' era piu' interessante e qualche commento o critica poteva migliorare lo scatto. Mentre le altre due, per me, sono da considerare delle prove e quindi solo tu puoi commentare se la prova e' riuscita.
ps: o semplicemente non e' il mio genere quindi le vedo poco interessanti
Ciao Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.