Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
fgirelli
Un saluto a tutti, dopo il primo giorno di raduno, anzi preraduno raccolgo le mie prime impressioni :
Intanto sono al mio primo meeting, quindi sono/ero nuovo per tutti, anche se che con qualcuno ho avuto modo di scambiarmi la qualche mail.
Che dire persone simpatiche e disponibili, appassionate per questo nostro hobby, comunque tutte con la giusta voglia di divertirsi.

Fabio ha organizzato tutto ma ha dimenticato una cosa : il sole biggrin.gif
Posto molto bello, peccato solo che la luce era veramente scarsa e io per fare qualche foto ho dovuto lavorare con gli Iso alti.
Volevo poi ringraziare Nital per aver offerto in prova degli obiettivi che io avevo visto solo in foto, questo mi ha permesso di toccare con mano cosa vuol dire avere un tele veramente tele.

Allego anche una prima foto di un Martin, che per fortuna si � lasciato fotografare, anche se la distanza era proibitiva.
Naturalmente Fabio aveva preso appuntamento anche con lui biggrin.gif

I dati di scatto D70 1/160 a f8 iso 800 con lente 500 f4 duplicata con tc 20e

Sicuramente arriveranno nei prossi giorni scatti molto pi� belli del mio, ma accontentatevi sono un principiante.

Seguiranno altri commenti dopo le altre due giornate.

Grazie a tutti

Fabrizio

user posted image
fgirelli
Dimenticavo la foto non � croppata, solo aggiustati i livelli e ridimensionata per il web.

Ciao

Fabrizio
robben
500 duplicato!!! ammazz... era davvero lontano! almeno questo � vero... laugh.gif laugh.gif
fgirelli
Abbiamo provato(non io) se non vado errato anche il 600 duplicato !

Fabrizio
Rudi75
Beh complimenti, il monopiede (perch� avevi il monopiede vero? hmmm.gif ) � un appoggio valido ma con quella focale duplicata + l'1,5x della D70, ed uno scatto da 1/160s, hai fatto fin troppo Pollice.gif
a_giuliano
Quoto al 100% il neo-amico (ci siamo conosciuti oggi) fgirelli, soprattutto visto che anch'io ero alla prima uscita "ufficiale" ed ho conosciuto persone preparate ed appassionate (ed attrezzate ... ammazza che mostri, io mi vado a nascondere! tongue.gif ).

Aver ricevuto i consigli tecnici di Fabio ed utilizzato le attrezzature messe a disposizione da Nital guru.gif , mi hanno permesso di bissare il Martin Pescatore appena postato:

user posted image

PS: E' un crop ... questi i dati EXIF:

Lens: 500mm F/4 D
Focal Length: 850mm
Exposure Mode: Shutter Priority
Metering Mode: Center-Weighted
1/320 sec - F/6.7
Exposure Comp.: 0 EV
Sensitivity: ISO 1000
Optimize Image: Custom
White Balance: Cloudy
AF Mode: AF-C
Color Mode: Mode IIIa (sRGB)

... ancora un saluto a tutti i partecipanti (Brunoci, Mauro54, Kozios e tutti gli altri anche se non ricorder� i nick o i nomi nemmeno sotto tortura!) e, con una punta di invidia, un "divertitevi" a quanti saranno a Cherasco anche sabato e domenica! Fotocamera.gif
serdor
Bello questo crop a_giuliano, solo non capisco come mai scattata in AF-C hmmm.gif
Andrea Lapi
Bellissime queste 2 prime foto! Ancora... grazie.gif
a_giuliano
QUOTE(serdor1 @ Oct 22 2005, 09:18 PM)
Bello questo crop a_giuliano, solo non capisco come mai scattata in AF-C hmmm.gif
*

Ciao Sergio, e grazie per il commento positivo! smile.gif

L'AF-C l'ho impostato su consiglio di Fabio in quanto adatto per la foto naturalistica "a caccia" del soggetto in volo o comunque in movimento ... e l'ho lasciato anche per le foto di soggetti statici, usando il pulsante di blocco esposizione/messa a fuoco per ricomporre l'inquadratura (lo trovo pi� comodo rispetto ad andare a menu a cambiare il settaggio) cool.gif

PS: chiss� gli altri, oggi devono essersi divertiti parecchio! messicano.gif
a_giuliano
E finalmente riesco a postarne qualcun altra.

PS: le dritte di Fabio erano:

- lavorare a priorit� dei tempi, impostandoli in modo tale da essere "al sicuro" dal micromosso
- settare AUTO ISO, cos� l'automatismo apre il diaframma finch� riesce, poi alza gli ISO
- usare lo spazio colore III (indicato per i verdi in particolare)
- alzare la nitidezza

... tutto bello, ma con la scarsa luce che c'era e col 500mm duplicato a 1000mm ... ci volevano gli ISO a 5000 altro che 1600! tongue.gif

Bando alle ciance, prima foto: 3 simpatici aironi in scaletta

user posted image

fatti col mio 80-200 2,8 D (a pompa), 1/200 F4 a ISO 400
a_giuliano
Poi quello centrale (almeno credo tongue.gif ) beccato col 500mm F4

user posted image

e qui ho subito sbagliato, dimenticando di modificare i tempi: 1/200 f4,5 ISO 400 ... vabb�, non � nemmeno cos� male cool.gif
a_giuliano
Duplicato il 500mm ed ottenendo un mostruoso 1000mm F8 mi rendo conto dell'errore sui tempi, tento di rimediare: 1/1000 f8 ISO 1600 ... ed � sottoesposta di 1 stop, questo � il risultato "ripescato" via post-produzione sul file RAW

user posted image

... si vede un bel po' di rumore (ridotto dalla compressione web) hmmm.gif
a_giuliano
Dopo vari esperimenti con obiettivi significativamente al di l� dei miei sogni pi� sfrenati, torno al mio pur ottimo 80-200 ... e tento il "tiro al volo":

user posted image

... dovrebbe essere un airone, ma chiedo un parere di chi se ne intende pi� di me! biggrin.gif

focale 200mm, 1/320 f4 ISO400
a_giuliano
Non potendone pi� di aironi, passo alle anatre ... almeno quelle si avvicinano!

user posted image

Focale 200mm, 1/320 f2,8, auto-ISO 720
a_giuliano
Quest� l'ho tenuta, bench� sia oggettivamente un fallimento: avrei voluto immortalare una folaga nel momento dell'immersione, ma, ovviamente, sono arrivato con un attimo di ritardo ...

user posted image

Trovo che abbia comunque un suo fascino wink.gif

focale 600mm, 1/500 f4, auto-ISO 560
a_giuliano
E per finire, un'istantanea del manipolo di eroi in un trasferimento fra i vari capanni di appostamento ... in perfetta tenuta fotomimetica! ph34r.gif

user posted image

E' stata una giornata veramente piacevole, ancora grazie.gif a tutti!
|Claudio|
Ti ringrazio per le foto, e anche per le notizie tecniche...
serdor
QUOTE(a_giuliano @ Oct 22 2005, 11:41 PM)
E finalmente riesco a postarne qualcun altra.

PS: le dritte di Fabio erano:

- lavorare a priorit� dei tempi, impostandoli in modo tale da essere "al sicuro" dal micromosso
- settare AUTO ISO, cos� l'automatismo apre il diaframma finch� riesce, poi alza gli ISO
- usare lo spazio colore III (indicato per i verdi in particolare)
- alzare la nitidezza

... tutto bello, ma con la scarsa luce che c'era e col 500mm duplicato a 1000mm ... ci volevano gli ISO a 5000 altro che 1600!  tongue.gif

*

E' proprio vero, non si finisce mai di imparare, queste dritte mi serviranno sicuramente in futuro per fare qualcosa di buono. Pollice.gif
umbiz
Belle le foto e anche le dritte, serviranno in futuro. Ancora complimenti.
Ciao Umberto "mandate foto"
Giuliano Savioli
ecco il nuovo interprete del serial 007 con l'attrezzatura...

http://www.nital.it/forum/uploads/11299984..._1130057954.jpg
tembokidogo
Fabio (Blanco), complimenti al tuo tassidermista di fiducia: il martin pescatore impagliato che avevi messo su quel ramo l'anno scorso � ancora perfetto! laugh.gif
...e come al solito ti sei dimenticato della bolletta Enel: anche quest'anno senza luce!
...L'hanno prossimo, per essere sicuro di esserci, prendo ferie con tre mesi d'anticipo: promesso!
Diego
brusa69
Da poco tornato da Cherasco,
vi posto questo paesaggio in attesa del resto e degli altri ... Ciao!

Prima tappa : La Morra

user posted image

user posted image
Gennaro Ciavarella
vista la campagna chiss� com'era il vino tongue.gif

brsvi ragazzi, ed ora continuate ...
Francesco Martini
QUOTE(a_giuliano @ Oct 23 2005, 12:01 AM)
E per finire, un'istantanea del manipolo di eroi in un trasferimento fra i vari capanni di appostamento ... in perfetta tenuta fotomimetica!  ph34r.gif

user posted image

E' stata una giornata veramente piacevole, ancora grazie.gif  a tutti!
*

..quello a sinistra con quel "cannone"..chi e'???????
Ciao
Francesco
BrunoCi
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 23 2005, 04:07 PM)
..quello a sinistra con quel "cannone"..chi e'???????
Ciao
Francesco
*

E' Mauro54, con il suo splendido 600mm. Mamma che roba! Se avete letto il 3d che aveva aperto qualche tempo fa per condividere la sua ritrovata serenit�, ad un anno da un momento particolarmente difficile, sarete d'accordo con me a dire "un grande obiettivo per un grande uomo!" biggrin.gif

Bruno.
Giuliaccio
Che dire...
Era il mio primo meeting, il mio primo incontro con persone che condividono la mia stessa passione... grazie.gif
L'unica giornata che ho trascoro insieme a voi mi sono divertito tantissimo, ho imparato un sacco di cose e non vedo l'ora di avere altre possibilit� cos�.
Un grazie a Fabio Blanco, per come ha organizzato e per le risposte che ha sempre dato alle mie prime domande.
Allego qualche scatto, ne seguiranno altri, sono i primi nel forum...

Ciao a tutti.
praticus
...ma cos'era un raduno fotografico, o una rassegna di bazooka... laugh.gif

Ciao......e bentornati....
umbiz
Brusa69 magnifica quella foto colori stupendi, mi immaggino dal vivo.
Perch� avevo impegni, giuro la prossima ci sar�.
Ciao Umberto
andreotto
Bravi tutti e grazie per la compagnia
user posted image
Buone foto a tutti andreotto
P.s Giuliano ma Robyt aveva il porto d'armi?
cratty
Andrea vedo che cominci bene! biggrin.gif
Saluti a todos
micro
QUOTE(Giuliano Savioli @ Oct 23 2005, 11:04 AM)
ecco il nuovo interprete del serial 007  con l'attrezzatura...
http://www.nital.it/forum/uploads/11299984..._1130057954.jpg
*

si sono dimenticati di ricordare che gli 007 in qualunque situzione devono sempre sorridere, con quella bocca al massimo far� lo 0,07 laugh.gif laugh.gif

mi spiace, non essere venuto,ma il poco tempo libero ho cercato di impiegarlo bene!!

ciao
micro
fgirelli
Ecco che arrivano i "big" ..... e si vede. Volevo ancora ringraziare tutti, veramente persone squistite, appena faccio un po d'ordine posto qualche altra foto.

Fabrizio
robyt
QUOTE(gemisto @ Oct 23 2005, 07:26 PM)
...ma cos'era un raduno fotografico, o una rassegna di bazooka... laugh.gif
*

Francesco,
ci sei andato vicino, ma si trattava di cannoni! laugh.gif

user posted image
p.s. notare il cavalletto in basalto wink.gif
serdor
Azz.. mi sa che mi sono perso proprio delle belle giornate, se fossi venuto vi avrei preso tutti a "cannonate" laugh.gif
fgirelli
Hai mai visto lo zaino di mauro 54, impressionante .... il peso (ci sta un 600 f4 e molto altro).
Lui persona squisita e simpatica.

Fabrizio
Fabio Capoccia
Ho iniziato a sistemare qualche scatto...
...quello con cui voglio aprire � questo...nella sua banalit� un momento importante della giornata:

"L'alba di una splendida giornata d'amicizia"

user posted image

Un grazie particolare per la pazienza va in ordine sparso: Flavio, Monia, Luca Moi, Gianluca e Luca Podda... per aver assecondato la fermata! wink.gif

(Continuer� nelle prossime ore...)
Nicola Verardo
Bellissima giornata a parte il sole, un complimento all'organizzazione a Fabio, a Fox sempre mitico e disponibile e Ceva Valle che ci ha insegnato delle chicche sui flash a Max che mi ha avio-trasportato e ad Mauro che mi ha fatto GODERE per un'ora con il suo 600 4 duplicato.

Questa foto � per Andrea (adreotto) che dimostra la POSTURA di come si fanno certe foto in OASI...imparate gente imparate.

grazie.gif grazie.gif

Nicola Verardo
in oasi .....

user posted image
Massimo Pasinato
QUOTE(AliTom @ Oct 23 2005, 11:02 PM)
Bellissima giornata a parte il sole, un complimento all'organizzazione a Fabio, a Fox sempre mitico e disponibile e Ceva Valle che ci ha insegnato delle chicche sui flash a Max che mi ha avio-trasportato e ad Mauro che mi ha fatto GODERE per un'ora con il suo 600 4 duplicato.

Questa foto � per Andrea (adreotto) che dimostra la POSTURA di come si fanno certe foto in OASI...imparate gente imparate.

grazie.gif  grazie.gif
*

Caspita Andrea!!! sembri un Marines!!! Pollice.gif Pollice.gif
Danilo Bassani

Complimenti per le foto, spero il prossimo raduno di esserci
Ciao danny
oesse
QUOTE(AliTom @ Oct 24 2005, 12:11 AM)
in oasi .....

user posted image
*

peccato aver "segato" il riflesso...

.oesse.
Nicola Verardo
Nikkor 600-f4 +TC14 -400asa 250/f5,6

user posted image
Nicola Verardo
x oesse. hai ragione ma sarebbe stata perfetta.... rolleyes.gif
oesse
L'amicizia che contraddistingue i meeting...

user posted image

.oesse.
Nicola Verardo
comunque questa l'ho intesa come tu mi hai giustamente suggerito...le foto sono tutte fatte con zoom che provavo per la prima volta e quindi l'eccitazione del VETRO copre la banalit� della foto.

user posted image
Nicola Verardo
quando la cicca sopra-tutto .....
marcofranceschini
Saluti a tutti

oltre alla cena di venerd�, sono stato solo una mezza giornata con il gruppo nella giornata di sabato , che � per� bastata per farmi di rimpiangere di non essere rimasto fino alla sera e poi il giorno successivo.
Come sempre un ambiente allegro , simpatico , rilassato. L'unico che proprio non si � mai rilassato � stato il grande Fabio Blanco che ha dovuto combattere con un manipolo di fotografi ritardatari che rischiavano sistematicamente di fargli saltare i vari appuntamenti previsti dal programma...grazie Fabio wink.gif

Conoscete questo gesto? Vi � familiare?...provate ad indovinare di chi sono queste mani? smile.gif

user posted image

Come sempre in occasione di questi incontri si fanno nuove amicizie...

user posted image

marco
mmfr
oesse
nella mia foto, marco, una gamba e' tua, l'altra di Ludovico. wink.gif

.oesse.
marcofranceschini

...non ho mai visto cos� tante Nikon tutte insieme...
ehmm rolleyes.gif
cio� ognuno scattava con quello che aveva!!! biggrin.gif

Non solo "cannoni".... rolleyes.gif ho messo a fuoco il cespuglio davanti!!!! Fulmine.gif

user posted image

All'interno del castello del principe Tancredi era allestita una mostra fotografica...gli scatti sono stati eseguiti con la ultima Canon 5D FF...1001...1002...1003!!!
laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif
user posted image

marco
mmfr

fgirelli
Se si parla di vino e amicizia .......

user posted image

Cantine Fontanafredda
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.