Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
a951766
biggrin.gif biggrin.gif [size="3"][/size][font="Arial"][/font] Sono nuovo nel mondo delle reflex. Pochi giorni e dovrei comprare una Nikon D5100 col 18-105 VR. � una buona scelta ? quali altri accessori oltre alla borsa e alla sd da almeno 16 Gb dovrei comprarci ? Per la borsa pensavo a questa :http://www.amazon.it/Lowepro-Fastpack-250-zaino-Colore/dp/B000YIYQ30/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1310663289&sr=1-2 In modo da poterci mettere dentro il neetbook e la reflex con gli obbiettivi.
Poi per la parte "compiuterizzata" oltre a fotoshop CS5 extended ke gi� ho mi servirebbe qualche altro softoware di fotoritocco ?
E per ultimo...avrei pensato di abbonarmi a una rivista di fotografia ? Quale ? In edicola c'� ne sono un sacco Fotografare , DIgital Camera ecc.

grazie.gif In anticipo
sarogriso
QUOTE(a951766 @ Aug 5 2011, 01:19 PM) *
In modo da poterci mettere dentro il neetbook e la reflex con gli obbiettivi.
Poi per la parte "compiuterizzata" oltre a fotoshop CS5 extended ke gi� ho mi servirebbe qualche altro softoware di fotoritocco ?

Per l'attrezzatura non mi pronuncio,per iniziare qualsiasi nuova reflex nikon anche con ottica kit va sempre bene e spesso avanza pure,
per il zaino il collegamento non funziona, ma in tutti i casi prendilo grande,ci deve stare pure il paracadute,ad occhio mi sembra che voli gi� alto biggrin.gif

Tu dici: almeno 16 gb - portatile appresso - ulteriore estensione a cs5.

Io direi: porta sul pc di casa qualche buon scatto(a parte i primi datti dall'euforia della novit�) - view nx2 legale/gratis - informati cosa ti pu� dare quel corpo macchina,che non � poca cosa.

Per finire naturalmente benvenuto e auguri per il nuovo acquisto smile.gif

ciao
saro
a951766
Grazie delle informazioni molto utili cmq mi sn dimenticato di dirti ke preferisco quello zaino xk� andando a fare foto in posti molto \"alti\" mi sarebbe servito ( x comodit�) pi� uno zaino ke una fastidiosa tracolla... Grazie di avermi risposto .
ettore.griffoni
Ciao, io direi che D5100 e 18-105 � un'ottima scelta per iniziare. C'� anche la D3100 ma se puoi permetterti di pi� non discuto.

Effettivamente lo zaino � pi� comodo di una tracolla, soprattutto se con il tempo acquisterai altri obiettivi o accessori.

Per quanto riguarda le riviste, io ne ho lette molte, interessanti, ma un buon libro di fotografia per capire le basi non � sostituibile dalle riviste.

Ciao e benvenuto.
monteoro
Lo zaino prendilo pi� capiente, se nel tempo acquisterai altri obiettivi non sarai costretto a cambiarlo.
La D5100 con 18/105 � un'ottima base di partenza.
ciao
Franco
a951766
Grazie a TUTTI guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.