Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
riccardocaselli
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 324.7 KB
dnovanta

.......alla faccia del minimal!!!

e' geniale!
escogitare una foto come questa significa avere un apertura mentale, secondo me, davvero ottima!
io non riesco ad essere cosi' "minimal" ed ammiro sempre molto chi ci riesce...
pero' un profilo appena appena abbozzato di qualcuno ce lo avrei messo....
se non altro per renderla meno "grafica" e piu' "fotografica!"
bravo comunque!!

Bianca
riccardocaselli
Accidenti che complimentone!
Grazie infinite, mi fa davvero piacere che apprezzi quello che ho fatto.

Pensa cosa pu� fare un semplice scatto mentre si � in casa in attesa di cenare...

Il soggetto nella foto ci sarebbe, nella parte in basso a sinistra (io mentre scatto), ma ho preferito cercare di minimizzarlo.
Lo spunto che mi hai dato per� � interessante!

Grazie davvero!

DAP
ciao Riccardo..............mi sono permesso di intervenire sulla tua bella idea,complimenti a teIPB Immagine Ingrandimento full detail : 130.7 KB
Alex20
Decisamente migliore l'originale.....

Complimenti

Alex
DAP
QUOTE(Alex20 @ Aug 5 2011, 07:22 PM) *
Decisamente migliore l'originale.....

Complimenti

Alex

Sovente,quasi fino alla noia e a fin di precauzione quasi,si evidenzia un congeniale"Secondo me" oppure,"mio parere personale".......invece questo Utente con piglio ieratico proclama che quella � "decisamente" meglio dell'altra!!!
una motivazione no?!.....'f� niente,la motivazione � che alex sa che c'� una finestra e quindi per contestualizzarla meglio gli viene normale immaginarla ad una certa distanza mentre con un crop cli occhi farebbero un p� fatica......... qusto perch� continua a guardare la finestra,non la foto-grafia................................................secondo il mio piccolomodestissimopersonalissimo parere............................rinnovo i complimenti all'autore
dnovanta

mi piace di piu' la prima

c'e meglio espressa l'ambivalenza.
puo' diventare una finestra chiusa su un esterno soleggiato
oppur il contrario.
io sono fuori al buio e vedo la luce filtrare da dentro!!

e' un po' una metafora dell'avaro in gabbia, che non e' nella gabbia lui...ma il resto del mondo chiuso fuori!!!
stessa cosa per il buio qui rappresentato, e lo starci dentro per scelta o per forza!!!
per questo e' geniale!!!!

Bianca

matrizPZ
Concettualmente vedo migliore la prima. Vedo migliore la seconda per un click geometrico/minimal. Forse sbaglio lettura non essendo abituato a scatti concettuali smile.gif

Ciao Massimo
riccardocaselli
Ringrazio voi tutti del passaggio e dei commenti... grazie.gif
DAP
QUOTE(Dnovanta girl @ Aug 6 2011, 11:59 AM) *
mi piace di piu' la prima

c'e meglio espressa l'ambivalenza.
puo' diventare una finestra chiusa su un esterno soleggiato
oppur il contrario.
io sono fuori al buio e vedo la luce filtrare da dentro!!

e' un po' una metafora dell'avaro in gabbia, che non e' nella gabbia lui...ma il resto del mondo chiuso fuori!!!
stessa cosa per il buio qui rappresentato, e lo starci dentro per scelta o per forza!!!
per questo e' geniale!!!!
Bianca

beh!c cos� si discute meglio e l'opinione argomentata pu� essere di apporto all'autore!

QUOTE(matrizPZ @ Aug 6 2011, 12:26 PM) *
Concettualmente vedo migliore la prima. Vedo migliore la seconda per un click geometrico/minimal. Forse sbaglio lettura non essendo abituato a scatti concettuali smile.gif

Ciao Massimo

anche qu� una ragionevole analisi,bene!
Alex20
QUOTE(DAP @ Aug 6 2011, 11:01 AM) *
Sovente,quasi fino alla noia e a fin di precauzione quasi,si evidenzia un congeniale"Secondo me" oppure,"mio parere personale".......invece questo Utente con piglio ieratico proclama che quella � "decisamente" meglio dell'altra!!!
una motivazione no?!.....'f� niente,la motivazione � che alex sa che c'� una finestra e quindi per contestualizzarla meglio gli viene normale immaginarla ad una certa distanza mentre con un crop cli occhi farebbero un p� fatica......... qusto perch� continua a guardare la finestra,non la foto-grafia................................................secondo il mio piccolomodestissimopersonalissimo parere............................rinnovo i complimenti all'autore

Chi � affetto da saccenza sovente dimentica persino i pi� elementari dettami del bon ton

Alex
DAP
QUOTE(Alex20 @ Aug 6 2011, 09:41 PM) *
Chi � affetto da saccenza sovente dimentica persino i pi� elementari dettami del bon ton

Alex

bon ton???!!!escuse moi monsieur...............la prossima volta dopo aver proclamato "questa si,questa no",abbi il bon ton di motivare,se non altro perch� sia utile l'intervento altrimenti � solo ...........saccenza?!?
Alex20
QUOTE(DAP @ Aug 6 2011, 10:26 PM) *
bon ton???!!!escuse moi monsieur...............la prossima volta dopo aver proclamato "questa si,questa no",abbi il bon ton di motivare,se non altro perch� sia utile l'intervento altrimenti � solo ...........saccenza?!?

scioccamente ho sempre pensato che chi fosse amante di fotografia come di altre forme di arte avesse una spiccata dote di sensibilit� e perspicacia.... cos� non �, quindi, pi� chiaramente dico che lo far� nei confronti di chi, permettendosi di modificare un'immagine postata da altri, ne avr� motivato anche le ragioni, se non altro perch� sia utile l'intervento altrimenti......

con ci� spero concluso questo poco simpatico e poco costruttivo scambio di opinioni
roberto depratti
...decisamente la prima ....il chiaroscuro tende ad aprire la ricerca e il racconto, cio� spinge all'approfondimento. La seconda � scarna di elementi, ovviamente imho.

Roberto
DAP
QUOTE(Alex20 @ Aug 6 2011, 11:49 PM) *
scioccamente ho sempre pensato che chi fosse amante di fotografia come di altre forme di arte avesse una spiccata dote di sensibilit� e perspicacia.... cos� non �, quindi, pi� chiaramente dico che lo far� nei confronti di chi, permettendosi di modificare un'immagine postata da altri, ne avr� motivato anche le ragioni, se non altro perch� sia utile l'intervento altrimenti......

con ci� spero concluso questo poco simpatico e poco costruttivo scambio di opinioni

"ciao Riccardo..............mi sono permesso di intervenire sulla tua bella idea,complimenti a te"..Cos� ho salutato Riccardo e la sua foto,......tanti prima di me lo hanno fatto!...non c'era niente da motivare perch� ho proposto a Riccardo semplicemente un punto di vista che prendeva spunto dalla "sua" idea,non ho chiesto a Riccardo il perch� di quella inquadratura invece di un altra perch� la foto rispettava,secondo me, ci� che anche nel titolo voleva esprimere........la mia modifica non era per suggerire un'inquadratura migliore o peggiore ok???Scioccamente hai pensato quello che vuoi adesso comincia a credere anche che i fotografi o gli amanti della fotografia � anche gente strana a volte e come tanti artisti o amanti dell'arte ne ha piene le tasche di sedicenti paladini del buon costume...........ma quante volte hai aiutato una vecchietta ad attraversare la strada?????? 2?? Con questo spero di aver concluso questo scambio di opinioni,spero per te costruttivo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.