Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
xilvano
Ciao a tutti,

solo una domanda per essere un po' tranquillo ...

ho perso uno dei cavetti delle mie D100 (ne ho due) e mi � sembrato difficile trovarlo nei negozi ...

comunque, a parte questo,
volevo sapere se un normale cavetto USB/USBmini,
tipo quello che ho in dotazione con l'Epson P2000 Multimedia Storage Viewer
� utilizzabile con la D100 senza fare danni ...

Unica differenza visibile � che quello originale Nikon ha, vicino alla spina miniUSB,
un rigonfiamento (penso sia un condensatore o qualcosa di simile ...)

Vi ringrazio

Silvano
my_digital_galleries

.
carlmor
Ciao
non ho la d100, ma se ben ricordo usa come la d70 un normale cavetto cob connettore mini ubs per la connessione al corpo macchina, quindi puoi trnquillamente utilizzare uno di quelli economici che trovi nei negozi di elettronica.

Il rigonfiamento sul cavetto originale nikon credo sia una sorta di "zavorra" per appesantire e "stabilizzare" il cavo

Carlo
lucaoms
QUOTE(xilvano @ Oct 22 2005, 09:08 AM)
Ciao a tutti,

solo una domanda per essere un po' tranquillo ...

ho perso uno dei cavetti delle mie D100 (ne ho due) e mi � sembrato difficile trovarlo nei negozi ...

comunque, a parte questo,
volevo sapere se un normale cavetto USB/USBmini,
tipo quello che ho in dotazione con l'Epson P2000 Multimedia Storage Viewer
� utilizzabile con la D100 senza fare danni ...

Unica differenza visibile � che quello originale Nikon ha, vicino alla spina miniUSB,
un rigonfiamento (penso sia un condensatore o qualcosa di simile ...)

Vi ringrazio
Silvano
my_digital_galleries

.
*

anche io uso quello del p2000 vai traqui!!
ciao
dema
Il rigonfiamento sul cavetto originale nikon credo sia una sorta di "zavorra" per appesantire e "stabilizzare" il cavo

non � vero � un filtro che serve a migliorare la qualit� del segnale.
carlmor
ti ringrazio per la precisazione dema e mi scuso per l'interpretazione errata
ho pensato si trattasse di una zavorra perch� ho un cavetto simile di altra marca (il nikon non lo trovo pi�) e il cilindro di plastica attaccato al cavo pu� essere aperto (all'interno il cavo fa una sorta di ansa ...) e tolto senza problemi
Carlo

lucaoms
QUOTE(carlmor @ Oct 22 2005, 11:40 AM)
ti ringrazio per la precisazione dema e mi scuso per l'interpretazione errata
ho pensato si trattasse di una zavorra perch� ho un cavetto simile di altra marca (il nikon non lo trovo pi�) e il cilindro di plastica attaccato al cavo pu� essere aperto (all'interno il cavo fa una sorta di ansa ...) e tolto senza problemi
Carlo
*

il cilindro sul cavo � una sorta di magnete e va posizionato a circa 1 cm dallo spinotto e serve a fermare interferenze elettro magnetiche sul segnale....
nb il cavo usb porta corrente
ciao
carlmor
grazie luca
mi scuso ancora per l'ignoranza guru.gif

quindi i cavi che non l'hanno possono essere considerati meno validi dal punto di vista della qualit� della trasmissione dei dati?
Carlo
lucaoms
QUOTE(carlmor @ Oct 22 2005, 12:51 PM)
grazie luca
mi scuso ancora per l'ignoranza  guru.gif

quindi i cavi che non l'hanno possono essere considerati meno validi dal punto di vista della qualit� della trasmissione dei dati?
Carlo
*

dirtelo con certezza.... hmmm.gif
in ogni caso io uso i due cavi perche' derivano da due apparati tecnologici per trasmissione/ricezione segnali video/audio....certo un domani facessero un rasoio usb con lo stesso spinotto non userei quel cavo sulla macchina biggrin.gif biggrin.gif
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.