QUOTE(roberto.rizzi @ Dec 23 2011, 08:08 PM)

Tiro su il topic per non aprirne uno nuovo e mi unisco al gruppo
Macchina con meno di 10000 scatti, trattata sempre benissimo e senza esperienze "impegnative" (aia no safari, viaggi estremi)
Utilizzo prettamente urbano
Riposta una sera in zaino imbottito della loewpro, tirata fuori 3 giorni dopo
Err
Portata da pravo a Milano
Blocco otturatore saltato
194 euro di riparazione
Garanzia scaduta esattamente tre mesi fa
Sono ovviamente incavolato nero. Vorrei che qualcuno m spiegasse il motivo per cui questo dannato blocco dal nulla � saltato
E cmq personalmente trovo scandaloso che una macchina con tre anni con cos� pochi scatti salti in una cmponente come quella.
Una macchina tenuta da dio, sempre portata in zaini appositi, mai caduta, mai danneggiata.
Insomma � una macchina fotografica, non un oggetto di cristallo
Uno deve poterci andare in giro facendo foto serenamente
Al telefono dalla nital mi � stata detta "sfortuna"
Non esiste sfortuna, esiste seriet� e qualit� costruttiva. E qui si � fallato in pieno perch� un apparecchio certificato e testato come da pubblicit� per 100k scatti non pu� rompersi senza alcun motivo plausibile 2 mesi dopo la fine della garanzia (ho scattato 5 foto in casa con un amico nikonista, messo via la macchina nello zaino. Tirata fuori 2sett dopo, error)
Qui c'� difetto tecnico e un cliente che dopo 3 anni si trova a pagare il 30% di quello che ha speso per il corpo macchina
M dispiace ma dopo questa esperienza sconsiglier� nikon a chiunque mi chiede dove orientarsi, a differenza di quanto ho fatto di' ora
Io, purtroppo, sono vincolato dagli obiettivi acquistati in questi anni altrimenti giuro che da nervoso invece di scendere 190 euro per riparare qualcosa che dovrebbe essere funzionante, ne avrebbe spesi 700 per passare a Canon