Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
matteomatto
Ciao a tutti...sono in vacanza a fare foto e ieri sera ho notato in numerose foto fatte al cielo un puntino nero. Ho provato a rimuoverlo con la pompetta ma non e' cambiato niente anzi mi sono apparsi quando guardo nel mirino due o tre strisciate in basso a sinistra. N vorrei aver rigato qualcosa col pennellino...queste pero' non vengono nelle foto e non sembrano condizionare la messa a fuoco...il puntino c'e' ancora!!!...quindi doppio problema: puntino nelle foto e rigate nel mirino...che mi merita fare???...la porto in negozio quando torno??...potei aver fatto danni irreparabili??
Grazie ciao a tutti
ppaolo22
Una visita al pi� vicino laboratorio � d'obbligo se non riesci a pulirla da solo.
Alessandro Castagnini
Uhm...hai sollevato lo specchio prima di dare la soffiata?
Lo s�, domanda che pu� sembrare banale, ma...visto che vedi delle righe guardando nel mirino...o hai toccato lo specchio o ti � andato qualche pelucco nel mirino...

L'unica cosa che non ho capito � che parli sia di pompetta che di pennello....come e dove li hai usati?

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Coffee break here... smile.gif
matteomatto
QUOTE(xaci @ Aug 6 2011, 08:43 AM) *
Uhm...hai sollevato lo specchio prima di dare la soffiata?
Lo s�, domanda che pu� sembrare banale, ma...visto che vedi delle righe guardando nel mirino...o hai toccato lo specchio o ti � andato qualche pelucco nel mirino...

L'unica cosa che non ho capito � che parli sia di pompetta che di pennello....come e dove li hai usati?

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Coffee break here... smile.gif

Ho decisamente toccato lo specchio vedrai...ho usato il pennellino prima dando una soffiata e poi non risolvendo con le setoline...sono sicuro di aver fatto una #########...non ho sollevato lo specchio perch� non vorrei fare danni peggiori...il max danno che posso aver fatto??...eventuali spese maggiori??per il puntino credo basti una pulizia in un centro per il resto???...andr� appena torno dove l'ho presa cio� dal fotoamatore a Firenze...
Alessandro Castagnini
Mah, sai...per pulire il sensore, devi per forza alzare lo specchio... smile.gif
Dai una letta alla discussione che ti ha linkato buzz poco pi� sopra: vedrai che, anche con tutte le paure di questo mondo, non � poi cosa da NASA o simile.

Per lo specchio, se fosse davvero rigato (ma che era? Un pennellino con setole al diamante???) hai due soluzioni:

1. Fartelo cambiare (ma sar� fuori garanzia e non ho idea dei costi)
2. Se non danno fastidio, tenertelo cos�: in foto non le vedrai mai le righette... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
marce956
Con un pennellino non dovresti aver fatto danni ...
Una passata in assistenza o la pulizia presso un buon laboratorio e tutto torna come prima dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.