Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ugodt
Ciao ragazzi!
Avrei necessità per un grosso lavoro avere attrezzture di un certo livello e mi sembra insensato (oltre a non avere disponibilità economiche) acquistarle e per questo pensavo di noleggiare.

Sapete dirmi dove posso trovare un posto che offre questo servizio?
Sono della provincia di Mantova e mi servirebbero l'85mm f/1.4 G e/o 105mm f/2.8 Macro VR e magari anche la D3x.
DighiPhoto
QUOTE(ugodt @ Aug 6 2011, 06:01 PM) *
Ciao ragazzi!
Avrei necessità per un grosso lavoro avere attrezzture di un certo livello e mi sembra insensato (oltre a non avere disponibilità economiche) acquistarle e per questo pensavo di noleggiare.

Sono della provincia di Mantova e mi servirebbero l'85mm f/1.4 G e/o 105mm f/2.8 Macro VR e magari anche la D3x.

Riuscissi ad essere meno esigente, magari qualcuno del forum potrebbe imprestarti qualcosa...
Se eviti la D3x, ti accontenti dell'85 1.8 o magari solo del 105 macro, magari qualche speranza potresti averla...

Altrimenti noleggi...

Dove? Non lo so!
rmaurone
ti sconsiglio vivamente il noleggio ,propio questa mattina sono andato ad infornarmi su un negozio di padova,solo il corpo macchina (non disponibile fra l'altro) chiedono 75 caffè al giorno...SE ti serve per una giornata ok ,se ti serve di più conviene fare un acquisto
permaloso
QUOTE(ugodt @ Aug 6 2011, 06:01 PM) *
Ciao ragazzi!

premettendo che nel forum c'è almeno un altra discussione uguale( lo sò perchè ci ho risposto messicano.gif ) il primo che mi viene in mente è fotopiccione, ma non ha nessuno degli obbiettivi da te richiesti, cmq una d3 costa circa 80 euro al giorno per i primi 200 scatti poi 4 cent a scatto un 70-200 vrII una ventina di euri... cerca con google e vedi ne trovi diversi che noleggiano, ti avverto però che molti vogliono un deposito cauzionale pari al valore dell' attrezzatura
Savinos
in genere per un noleggio di attrezzature fotografiche bisogna lasciare una cauzione pari al valore del nuovo di cio' che si noleggia.
Red Hulk
QUOTE(Savinos @ Aug 6 2011, 08:27 PM) *
in genere per un noleggio di attrezzature fotografiche bisogna lasciare una cauzione pari al valore del nuovo di cio' che si noleggia.

Questa non la sapevo.
Conti alla mano quindi il nostro amico ugodt dovrebbe 'solo' lasciare un 8.000 euro di cauzione... messicano.gif
Savinos
questo in un noto negozio torinese

ATTENZIONE: IL MATERIALE NON E' ASSICURATO.
NEL CASO DI DANNI MECCANICI E/O OTTICI , VERRA' ADDEBITATA LA RIPARAZIONE PRESSO LA CASA UFFICIALE
NEL CASO DI FURTO VERRA' ADDEBITATO L'INTERO VALORE DEL BENE

L' IMPORTO DELLA CAUZIONE INIZIALE SARA' DELL'INTERO VALORE DEL BENE E VERRA' RESTITUITO ALLA RICONSEGNA
DELL'OGGETTO IN CONDIZIONI UGUALI AL MOMENTO DEL RITIRO
ugodt
In un negozio di Brescia non chiedono la cauzione sull'intero valore del bene.

Comunque a me basterebbe un 85mm f/1.4 G oppure il 105mm f/2.8 Macro VR. La D3x non è necessaria.
Red Hulk
QUOTE(ugodt @ Aug 6 2011, 08:41 PM) *

Comunque a me basterebbe un 85mm f/1.4 G oppure il 105mm f/2.8 Macro VR. La D3x non è necessaria.

UGO se dovessero chiederti la cauzione domandagli se gli puoi firmare un 3-4 kg di cambiali con scadenza 2030.... biggrin.gif
nkg83
QUOTE(ugodt @ Aug 6 2011, 08:41 PM) *

Scusa posso chiederti che negozio è che fa noleggio in provincia di brescia?
alessandro.faita
Io in quel negozio di brescia per pura curiosita ho noleggiato un 24-70 e l'unica cosa che ho lasciato la fotocopia della carta d'identità e il prezzo del noleggio.
ugodt
QUOTE(alessandro.faita @ Aug 7 2011, 11:24 PM) *
Io in quel negozio di brescia per pura curiosita ho noleggiato un 24-70 e l'unica cosa che ho lasciato la fotocopia della carta d'identità e il prezzo del noleggio.

Ti ricordi quanto hai speso?
ugodt
Vi scrivo dopo la mia prima esperienza di noleggio di attrezzature fotografiche:

dopo averli prenotati telefonicamente, venerdì 9 settembre pomeriggio mi presento nel negozio New Free Photo - Brescia per ritirare la Nikon D700 + Nikon 24-70 f/2.8, mi consegnano il materiale assieme al caricabatterie, libretto istruzioni, tappi e una capiente borsa imbottita dove contenere tutto il materiale, a me è stato chiesto, come primo noleggio, la fotocopia del documento di identità mentre il pagamento era a scelta se alla consegna o alla restituzione; il periodo di noleggio era da venerdì 9 pomeriggio a lunedì 12 mattina ed è stato pattuito a 150,00 € comprensivi di Iva.

Sono rimasto molto soddisfatto e pertanto penso proprio di ritornare per usufruire questo servizio.
davidebisconti
Ragazzi scusate se mi intrometto ma conoscete qualcuno che noleggia attrezzatura nikon su firenze?
Alessandro Avenali
75-80 euro al giorno per D3/D3x? Magari...
A me a Roma ne hanno chiesti 220 + IVA.

Piuttosto, qualche novità in proposito? Avrei nuovamente bisogno di una Fx per un giorno.
Possibile che non si trovino noleggi a prezzi umani a Roma?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.