Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
kalleoberon
Ciao a tutti!!!
Intanto vi volevo presentare la mia nuova D7000+ 16-85mm VR. Ho fatto alcuni scatti e ne sono rimasto impressionato, anche se per ora ne sto sfruttantdo s� e no il 5% delle potenzialit� biggrin.gif .

Avrei un piccolo problemino: registrando la macchina su nital.it non mi si � attivata l'estensione di garanzia a 3 anni e non capisco perch�.
NON � un prodotto per uso professionale (non ho richiesto alcuna fattura) ed � ufficiale nital (all'interno della scatola ci sono pure tutti i tagliandini vari di riferimento).

Qualcuno sa dirmi come mai? ho richiesto info al supporto nital, ma per ora non ho avuto notizie.... hmmm.gif
Mauro1258
QUOTE(kalleoberon @ Aug 7 2011, 09:00 AM) *
Ciao a tutti!!!
Intanto vi volevo presentare la mia nuova D7000+ 16-85mm VR. Ho fatto alcuni scatti e ne sono rimasto impressionato, anche se per ora ne sto sfruttantdo s� e no il 5% delle potenzialit� biggrin.gif .

Avrei un piccolo problemino: registrando la macchina su nital.it non mi si � attivata l'estensione di garanzia a 3 anni e non capisco perch�.
NON � un prodotto per uso professionale (non ho richiesto alcuna fattura) ed � ufficiale nital (all'interno della scatola ci sono pure tutti i tagliandini vari di riferimento).

Qualcuno sa dirmi come mai? ho richiesto info al supporto nital, ma per ora non ho avuto notizie.... hmmm.gif

Hai fatto tutto via web ? Quando l'hai fatto ?
Luigi_FZA
QUOTE(kalleoberon @ Aug 7 2011, 09:00 AM) *
Ciao a tutti!!!

Domani prova a contattarli telefonicamente, e vedrai che risolvi.
Lo stesso tuo "problema" l'ho avuto sia lo scorso dicembre con la D Settecento che lo scorso marzo per la D300s di un conoscente; risolto il tutto via tel.
Aggiungo che nel caso della mia Settecento, la Nital card portava la data, entro la quale effettuare la registrazione, ormai passata.
L.
monteoro
Contatta telefonicamente l'assistenza clienti Ntal e risolveranno tutto in un batter di ciglia.
A volte capita che nel data base manchi qualce indicazione e l'estensione non si attivi.
ciao
Franco
kalleoberon
QUOTE(Mauro1258 @ Aug 7 2011, 09:42 AM) *
Hai fatto tutto via web ? Quando l'hai fatto ?

Acquistata il 31/7 (anche per godere della promozione sulla p300) e attivato il tutto il 2/8.
La promozione � stata accettata regolarmente ma la garanzia � "rimasta" ad un anno....

Comunque, grazie a tutti per i consigli: luned� allora chimer� l'assistenza.... spero solo di essere ancora in tempo (per la storia dei 7 giorni)

Mi � venuta anche in mente un'altra cosa: per motivi di lavoro (ma NON sono fotografo), l'anno scorso avevo acquistato un P100 (richiedendo regolare fattura) e in quel caso era giusto non avere estensione di garanzia.... ma non � che ora si pensano che uso anche questa per lavoro?! Io l'ho acquistata NON per lavoro e non ho richeisto neanche la fattura.
monteoro
Tranquillo su questo, se hai richiesto lo scontrino/ricevuta fiscale non c'� problema, � questo che conta ai fini della garanzia; un professionista pu� anche acquistare una fotocamera per uso personale/familiare e quindi non nell'esercizio dell'attivit� e quindi non con fattura, in questo caso la garanzia � di due anni pi� le eventuali estensioni.

Quello che mi insospettisce � che la garanzia che ti viene segnalata � per un solo anno, questo accade solo se si acquista con fattura e partita IVA.

Comunque telefona in Nital e vedrai che tutto si chiarir�.

Ciao
Franco
Luigi_FZA
QUOTE(kalleoberon @ Aug 7 2011, 09:58 AM) *
Mi � venuta anche in mente un'altra cosa: per motivi di lavoro (ma NON sono fotografo), l'anno scorso avevo acquistato un P100 (richiedendo regolare fattura) e in quel caso era giusto non avere estensione di garanzia.... ma non � che ora si pensano che uso anche questa per lavoro?! Io l'ho acquistata NON per lavoro e non ho richeisto neanche la fattura.

Non e' che nel compilare il modulo, hai erroneamente inserito (o lasciato inserito dal precedente acquisto) la Partita IVA anzicche' il COD FIS?

Please check it again.

L.
Alessandro Castagnini
Era successo anche a me quando avevo registrato, tempo addietro, il 50 one... smile.gif
Una mail al servizio clienti ed � stato messo a posto: non in tempo reale, dagli qualche giorno smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in Help
kalleoberon
QUOTE(xaci @ Aug 7 2011, 10:24 AM) *
Era successo anche a me quando avevo registrato, tempo addietro, il 50 one... smile.gif
Una mail al servizio clienti ed � stato messo a posto: non in tempo reale, dagli qualche giorno smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in Help

Grazie mille,mail mandata Pollice.gif
Allora aspetter� qualche giorno, poi li chiamer�.

Ora vado a fare conoscenza col nuovo mezzo tongue.gif
alex.fls
Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione per non aprirne ulteriori su questo argomento.

Ho un dubbio per quanto riguarda la data da tener in considerazione come partenza dei 7 giorni disponibili per attivare l'estenzione di garanzia; praticamente Gioved� mattina ho ordinato on-line una D90 Nital da un noto negozio, pagamento in contrassegno contanti. Il giorno stesso la fotocamera � passata al corriere, e domani o Marted� dovrebbe arrivare a casa. Vorrei capire se la data da prendere in considerazione � Gioved� (il giorno in cui � stato confermato l'ordine), oppure vale il momento in cui firmer� la bolla di trasporto?

Vi ringrazio anticipatamente, Alex
kalleoberon
QUOTE(alex.fls @ Aug 7 2011, 09:56 PM) *
Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione per non aprirne ulteriori su questo argomento.

Ho un dubbio per quanto riguarda la data da tener in considerazione come partenza dei 7 giorni disponibili per attivare l'estenzione di garanzia; praticamente Gioved� mattina ho ordinato on-line una D90 Nital da un noto negozio, pagamento in contrassegno contanti. Il giorno stesso la fotocamera � passata al corriere, e domani o Marted� dovrebbe arrivare a casa. Vorrei capire se la data da prendere in considerazione � Gioved� (il giorno in cui � stato confermato l'ordine), oppure vale il momento in cui firmer� la bolla di trasporto?

Vi ringrazio anticipatamente, Alex

Secondo me vale la data di emissione della rivevuta/fattura......
kalleoberon
Voglio solo comunicare che con il tempismo di un orologio svizzero, NITAL ha provveduto a prolungare la mia garanzia a 3 anni come previsto.

Grazie a tutti e grazie a Nikon!

Ciao e buoni scatti a tutti! messicano.gif
alex.fls
QUOTE(kalleoberon @ Aug 8 2011, 09:46 AM) *
Secondo me vale la data di emissione della rivevuta/fattura......

Grazie mille per la risposta. Allora ho ancora 3 giorni di tempo...speriamo bene, sono nelle mani del corriere...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.