Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ZILA
Come molti di voi sanno qualche mese fa ho preso la D1x. Funziona benissimo.. con qualche piccolo neo.
Primo tra questi la mancanza di una memoria buffer adeguata all'utilizzo dei file nef. Dopo aver scattato 6/7 foto nef.. ci voglio parecchi minuti prima che la macchina sia pronta a scattare nuovamente. E questo mi � costato parecchie foto perse..
Poi c'� la batteria.. altro neo da non sottovalutare.

La macchina non l'ho ancora pagata.. e l'amico che mi ha venduto la D1x adesso vende anche la D2h. Avrei quindi la possibilit� ..spendendo qualche centinaio di euro in pi�..di prendere la D2.

Sono indecisa..

La D2h ha meno pixel.. ma � un fulmine. Amo far foto sportive e allo stesso tempo ritratti e still life.

Cosa mi consigliate?

La D200 sarebbe l'ideale per me.. ma chiss� quando uscir� ..

Grazie

:-) Zila
Giorgio Baruffi
fra meno di due mesi, che dici, puoi attendere o perderesti le foto del secolo? biggrin.gif

comunque sia, se non croppi facilmente, la D2H � ottima davvero, soprattutto per le foto sportive...
praticus
....come si dice la botte piena e la moglie ubriaca........

Il mio personalissimo consiglio � quello di prendere la D2H se prevale la tua esigenza di velocit�, che secondo me � tranquillamente utilizzabile in still-life, e poi dipende dagli ingrandimenti che vuoi effettuare.......su questo tema ho visto stampe 30-40 di andreotto guru.gif ..da crop di files, anche 2/3 di foto, della D2H e c'� da rimanere basiti........
Oltretutto la D2H gode degli ultimi aggiornamenti tecnologici in tema di AF, esposimetro ecc....che la D1X non ha......

Ciao....
ZILA
Il problema � questo: devo pagare la macchina.. che sia la D1x o la D2h.

Alla D200 arriver� sicuramente in futuro.. ma � il presente che mi interessa.
Sempre che la nikon prensenti la D200 entro 2 mesi.. quando sar� disponibile? Quando potr� acquistarla.. visto che tanti utenti nikon aspettano con ansia la sua uscita?

Mi da non poco fastidio spendere ora 2000� .. per vedere poi la D200 in vendita a poco pi�.

Quale macchina mi da maggiori garanzie di rivendita? Potrei acquistare ora la D2h e pensare poi alla D200?

In un futuro penso che avr� maggiori probabilit� di vendere una D2h che una D1x... almeno credo.

Certo.. trovassi una D2x usata.. non starei qui a pensare molto!!

Avendo davanti queste 2 macchine.. e dovendone acquistare 1.. quale prendo?

Altra cosa.. quanto pu� valere una D2h con 2 anni di vita appena revisionata?
C'� molta differenza tra D2h e D2hs?

Ho pochissimo tempo per decidere.. e vorrei fare l'acquisto migliore.

Per la D1x devo spendere 1500� circa.. presumo che per la D2h mi chieder� intorno ai 2000� ..

No so'.. sono indecisa

padrino
Ma perch� si fa sempre il paragone con la D200????

La D1x e la D2hs sono macchine professionali, la D200 sar� una prosumer... C'� una bella differenza!!!!

A parte questo, Ti consiglio, se per Te la velocit� � essenziale, la D2h... Rispetto alla hs sono stati risolti parecchi problemini (vedi richiamo) ed � migliorato il software soprattutto epr quanto riguarda la gestione del rumore alle alte sensibilit�... E' anche aumentato il buffer e quindi la raffica...

La cosa che, sicuramente, per me, � stata implementata sulla D2hs ed � essenziale �.... La "s" della scritta!!! Quanto � bella!! rolleyes.gif

Cmq ho fatto dei 30x40 stupendi... Davvero!!!
buzz
zila, hai poco da pensare: se la differenza � davvero cos� poca, prendi la d2h senza indugio.

� pi� nuova
� pi� rivendibile
� pi� veloce
� meno rumorosa
vale di pi� comercialmente

se invece la d1 ti costa 1000 euro allora il discorso cambia.
lucaoms
QUOTE(padrino @ Oct 22 2005, 02:50 PM)
Ma perch� si fa sempre il paragone con la D200????

La D1x e la D2hs sono macchine professionali, la D200 sar� una prosumer... C'� una bella differenza!!!!
A parte questo, Ti consiglio, se per Te la velocit� � essenziale, la D2h... Rispetto alla hs sono stati risolti parecchi problemini (vedi richiamo) ed � migliorato il software soprattutto epr quanto riguarda la gestione del rumore alle alte sensibilit�... E' anche aumentato il buffer e quindi la raffica...

La cosa che, sicuramente, per me, � stata implementata sulla D2hs ed � essenziale �.... La "s" della scritta!!! Quanto � bella!!  rolleyes.gif

Cmq ho fatto dei 30x40 stupendi... Davvero!!!        io anche
*

penso che zila si riferisse a d2h (nel senso che se devo scegliere tra D2h e D200 ad uso amatoriale un pensiero lo faccio...)
Comunque la D2h penso sia uscita dal listino e sia rimasta solo Hs che � tuuuuuuuuuutto un altro mondo se puoi pensa (so che � un bel investimento dry.gif ) alla D2hs e ti assicuro che avrai ua macchina che non sara' paragonabile alla D200
se poi parli di foto sportive allora penso che non potresti avere di meglio (con buona pace dei signori D2xisti biggrin.gif )
ciao
enri
QUOTE(ZILA @ Oct 22 2005, 03:22 PM)
Come molti di voi sanno qualche mese fa ho preso la D1x. Funziona benissimo.. con qualche piccolo neo.
Primo tra questi la mancanza di una memoria buffer adeguata all'utilizzo dei file nef. Dopo aver scattato 6/7 foto nef.. ci voglio parecchi minuti prima che la macchina sia pronta a scattare nuovamente. E questo mi � costato parecchie foto perse..
Poi c'� la batteria.. altro neo da non sottovalutare.

La macchina non l'ho ancora pagata.. e l'amico che mi ha venduto la D1x adesso vende anche la D2h. Avrei quindi la possibilit� ..spendendo qualche centinaio di euro in pi�..di prendere la D2.

Sono indecisa..

La D2h ha meno pixel.. ma � un fulmine. Amo far foto sportive e allo stesso tempo ritratti e still life.

Cosa mi consigliate?

La D200 sarebbe l'ideale per me.. ma chiss� quando uscir� ..

Grazie

*

Ciao Zila!
Uso spesso la D2H per i reportage e le foto sportive con ottimi risultati.L'acquisto di tale fotocamera, in ottime condizioni, � da non sottovalutare. My Webpage
fraf5
ciao... decisamente D2H .....ho avuto la d1x

saluti ...
gimart
Ciao Zila, ho avuto la D2h per un paio di mesi prima di acquistare la D2x e debbo dire che, nonostante i 4Mp, � veramente un'ottima macchina: velocit�, bassissimo rumore anche con tempi lunghi ed ISO elevati, grande durata della batteria sono le cose che mi hanno pi� colpito. Se non puoi aspettare la D200 non esitare. Un cordiale saluto.
Rugantino
Ciao Zila.
Io stamattina ho avuto modo di farci qualche scatto con le due macchine da te citate e debbo dire che sono rimasto veramente sorpreso di entrambe. Dovendo scegliere io prenderei la D2H anche se costa un pochino di pi�. E' vero che ha un sensore con meno MP ma rende delle immagini veramente fantastiche. Non che la D1X sia da meno ma � comunque pi� vecchia e soffre dei mali che tu stessa hai elencato ed inoltre in futuro sar� meno rivendibile. Se poi puoi invece aspettare.... beh il discorso lo conosci gi�. Per� � anche vero che una D2H � comunque una macchina professionale e se sta veramente bene e non ha il rivestimento staccato, come spesso ne ho viste, io ci farei un pensierino serio.
Ciao.
nic1978@tiscali.it
Una soluzione ce l'ho io:
tu compri la D2H ed io la D1X a 1400� (100� di me li devi per averti risolto il problema !!!).

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.