Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
toroloco73
un amico mi ha suggerito di coprire il flash della mia d5000 con un pezzetto di plastica bianca (tipo dei bicchieri di plastica del caff�) per evitare di vedere l'effetto lucido nelle foto ritratto interne

c'� un qualcosa di gi� pronto in commercio? mi sembra si chiamino diffusori o LIGHTSCOOP ...

grazie
Antonio Canetti
se parli del flash pop-up della D5000 ha potenza troppo debole di potewnza per essere filtrato con diffussori pi� o meno seri, avresti poca luce disponibile

Antonio
Gino Tumbarello
QUOTE(toroloco73 @ Aug 8 2011, 02:29 PM) *
un amico mi ha suggerito di coprire il flash della mia d5000 con un pezzetto di plastica bianca (tipo dei bicchieri di plastica del caff�) per evitare di vedere l'effetto lucido nelle foto ritratto interne

c'� un qualcosa di gi� pronto in commercio? mi sembra si chiamino diffusori o LIGHTSCOOP ...

grazie

Provare � la parola chiave per crescere nella tecnica e nella conoscenza, io proverei con un piccolo bicchierino di plastica bianco, oppure guarda tra i tappi dei cosmetici, tipo schiume da barba o altre cose, ma prova esperimenta e non fermarti alle apparenze. La potenza del flash non sara certo eccezionale, ma per provare a costo zero vale la pena, soprattutto per fare un ritratto in verticale. Non farti spegnere l'entusiasmo da chi ti dice non provare neppure perch� non � professionale!
Spero di vedere belle foto!
monteoro
Lo uso pochissimo ma alla bisogna lo schermo con un fazzolettino di carta come ho fatto in questa foto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 944 KB

Comunque cercando bene sul web qualcosa dovrebbe saltar fuori.
Ciao
Franco

toroloco73
grazie mille a gino e monteoro

@montero : non sono molto pratico, hai qualche link da suggerirmi?
grazie
monteoro
Essendo un link a sito di e-commerce te lo invio in MP.
Ciao
Franco
Enrico_Luzi
va benissimo il consiglio di monteoro riguardo il fazzoletto
Cingole
Io con la D5000 ho tagliato un pezzo di carta bianco e l'ho incastrato davanti al flash,non funziona male,ho fatto solo prove,poi vedi tu come arrangiarti meglio...
Ciao

Mirko
toroloco73
grazie monteoro

grazie anche agli altri per i consigli
ghiggo
Ciao,
su questo puoi trovare un sacco di idee su come costruire diffusori per flash pop-up "fai da te" (oltre ad un sacco di altre cose):

http://www.diyphotography.net/taxonomy/term/159

Sperando di essere stato utile,
Luigi
toroloco73
grazie mille anche a te ghiggo

molto interesssante
pql89
io lo usavo su d3100 cerca sulla baia da hong kong per circa 1,60� pop-up flash diffuser o robe simili diminuisce un po' la potenza ma se sei abbastanza vicino si pu� usare...soprattutto se vuoi usarlo per illuminare una eprsona o tipo un ritratto di sera... avrai meno luce sul viso il che non guasta... in pi� il difusore giallo l'ho usato per non rovinare l'atmosfera dei lampioni... mi ci sono trovato piuttosto bene!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.