QUOTE(Beppeiaf @ Aug 10 2011, 10:12 AM)

Guarda io ho provato con il calcio. Con il Sigma rimango sempre indietro come AF mentre con il Nikon riesco a seguire l' azione. Per ovviare ho preso il TC17 che monto sul Nikon ed ho i risultati ottimi.
Il problema non � di resa o di colore che sono ottimi entrambi (forse pi� freddo il sigma) ma di velocit� di azione dell' AF. Usa una D700.
Tieni conto che io uso la prima versione sia del Sigma che del Nikon, non posso dirti se le versioni successive siano migliorate
Con il TC 17 montato sul Nikon 70-200 aumenti la focale dello zoom, non certo la velocit� di AF.
Ho il 70-200 Nikon (VRII) ed ho utilizzato per anni il 120-300 Sigma; durante una partita di calcio (o di rugby che scatto io) hanno un utilizzo diverso; sicuramente � pi� comoda l'escursione del Sigma, la resa � "diversa", ma non direi con differenze tra i due obiettivi, anche a livello di velocit� di AF.
Da un po ho sotituito il 120-300 con il 300 f/2.8 VR della Nikon; tutt'altra cosa nella resa (...ma � un fisso), ma per quanto riguarda l'AF nessuna differenza apprezzabile.
Solo che adesso a bordo campo ho bisogno di due corpi uno con il 300 e l'altro con il 70-200; sotto questo aspetto rimpiango il 120-300 sigma.
Saluti
Franco