Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mirellav
Ciao, qualcuno sa dirmi se gli obiettivi non autofocus che usavo sulla mia Nikon FE possono funzionare sulla D7000 in manuale? Devo acquistare una D7000 e vorrei usare gli obiettivi che ho e che sono Nikkor, un grandangolo, un 50mm e un 70/210.
Grazie grazie.gif
riccardoal
QUOTE(mirellav @ Aug 9 2011, 08:48 PM) *
Ciao, qualcuno sa dirmi se gli obiettivi non autofocus che usavo sulla mia Nikon FE possono funzionare sulla D7000 in manuale? Devo acquistare una D7000 e vorrei usare gli obiettivi che ho e che sono Nikkor, un grandangolo, un 50mm e un 70/210.
Grazie grazie.gif

attenzione.....non tutti ...non sono espertissimo ma credo solo la serie AI e AIS altrimenti ti restano bloccati sulla fotocamera e con questi ti funziona anche l esposimetro...dovrai solo settare la fotocamera inserendo manualmente i dati delle lenti.....comunque sul forum trovi la spiegazione dettagliata
ciao e buona luce
Alberto*
Gli obiettivi senza CPU della serie AI e AI-modificati sono compatibili con alcune restrizioni :

- messa a fuoco manuale
- modo di esposizione consentiti A (priorit� di diaframma) e M (manuale)
- lettura esposimetrica media ponderata al centro o spot (*)

(*) impostando i dati dell'obiettivo senza CPU � possibile utilizzare anche la lettura Matrix Color

Verifica che i tuoi obiettivi siano AI.

Ciao
ironandrew
Ciao ti posto ci� che dice il manuale, cos� ti � ancora pi� chiaro! ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mirellav
QUOTE(riccardoal @ Aug 9 2011, 09:00 PM) *