QUOTE(Mattia BKT @ Aug 11 2011, 06:05 PM)

La 1D Mk IV non è DX, è APS-H.
Per il resto quoto, autofocus e raffica sono molto simili, ma sugli ISO non c'è storia, la 1D Mk IV è una truffa.
A suo favore ovviamente i video, sui quali la D3s le busca sonoramente.
C'è un pero': chi fa foto sportive, sicuramente preferisce risparmiare sui supertele e con il fattore crop della 1D, capita che puo' bastare un 400 invece di buttarsi su 500 o 600 da usare sull'FX...
per foto sportive da "giornale", quotidiano o offline, uno puo' croppare anche a 2 megapixel e nessuno si accorge della differenza con un jpg super compresso e ottimizzato per pagine web. la stampa su quotidiano poi è lontana da certi tipi di richeste.
diverso è il discorso per il reportage sportivo fine art, li è una bella lotta. certo che le iso altissime con quei super tele della morte ti fanno sentire in cima alla catena alimentare.
la 1d non arriva a tali splendori di tenuta iso ma sforna immagini di grande rilievo in ogni caso.
io sono cmq del parere che iso impossibili servino fino a un certo punto, l'importante non è tanto il rumore ma la tenuta dei colori, cosa che d700 e d3s dimostrano sia possibile coniugare con una pulizia dei file da manuale.
d'altro canto pero' le mie foto preferite di sport di SEMPRE sono state fatte piu' di trent'anni anni fa, quando la d3s era lontano dall'immaginario collettivo.
chi ha d3s se la tenga bene stretta, non è affatto garantito che quello che arriverà dopo sia soddisfacente come quello che abbiamo già.